Smiths Detection risponde alle esigenze dei clienti conseguendo la certificazione ISO 27001

La certificazione ISO 27001 per l’importantissimo stabilimento di Wiesbaden non rimarrà l’unica
WIESBADEN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Smiths Detection ha conseguito la certificazione ISO 27001 per l’importantissimo stabilimento di Wiesbaden. Mentre è in aumento il numero di violazioni della sicurezza dei dati, questo traguardo dimostra la conformità agli standard più rigorosi sulla sicurezza dei dati e l’impegno a proteggere i dati dei clienti.

Il 2017 è stato l’anno peggiore finora registrato per quanto riguarda le violazioni della sicurezza dei dati, segnalato il 24% in più rispetto all’anno scorso*. Questo drastico aumento mostra come sia essenziale per le aziende intensificare gli sforzi per mitigare queste minacce. “Tra i nostri clienti figurano 45 società Fortune 500 e cinque delle sei principali banche statunitensi, per cui è importante comprovare la nostra conformità agli standard cruciali nel campo della sicurezza informatica”, spiega Matt Clark, Vice Presidente Tecnologia e Sviluppo dei prodotti presso Smiths Detection. “La sicurezza dei dati è un problema incalzante per tutti i nostri clienti e siamo impegnati nel garantire i massimi livelli di protezione.”

Riconosciuta e seguita in tutto il mondo, la norma ISO 27001 stabilisce un quadro di riferimento per la sicurezza e richiede l’attuazione coerente di controlli e processi, insieme alla conformità a un programma di gestione dei rischi, che è un componente essenziale di ogni sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (information security management system, ISMS). Secondo un sondaggio condotto da IT Governance**, al 76% delle imprese viene richiesto, regolarmente o saltuariamente, di dimostrare di avere conseguito la certificazione ISO 27001 – un’indicazione convincente della crescente importanza della sicurezza delle informazioni nel mondo d’oggi altamente interconnesso.

La certificazione indubbiamente genera fiducia tra i clienti, poiché è garanzia della conformità e del miglioramento grazie alla revisione annuale obbligatoria a cui viene sottoposta. “I clienti possono essere certi che manterremo la confidenzialità, integrità, disponibilità e riservatezza in tutte le fasi di gestione dei loro dati, non solo oggi, ma su base continuativa”, aggiunge Clark.

Smiths Detection ha ricevuto la certificazione ISO 27001 una volta superato il primo audit ISMS, a luglio di quest’anno. Sono in corso piani per garantire un’analoga conformità in tutti i suoi stabilimenti di produzione nel mondo. Quella di Wiesbaden è la prima business unit di Smiths Group a ottenere questa certificazione.

*Rif.: Infosecurity Magazine, Year End 2017 Data Breach QuickView report
Fare clic qui per scaricare il documento Data Breach Quick View Report per il 2017

**Rif.: ISO 27001 Global Report 2016

Fine

Smiths Detection

Smiths Detection, un’impresa di Smiths Group, è un leader mondiale nello sviluppo di tecnologie di controllo e di rilevazione delle minacce per il settore dell’aviazione, porti e posti di frontiera, sicurezza urbana e strutture militari. La nostra esperienza e storia in oltre 40 anni all’avanguardia ci consente di offrire le soluzioni necessarie per proteggere la società dalle minacce e dal trasferimento illegale di esplosivi, armi vietate, merce di contrabbando, sostanze chimiche tossiche e narcotici.

Il nostro obiettivo è semplice – garantire la sicurezza, tranquillità e libertà di circolazione dalle quali dipende il mondo.

Per ulteriori informazioni visitare www.smithsdetection.com; o seguiteci su:
LinkedIn a www.linkedin.com/company/smiths-detection
YouTube a www.youtube.com/user/smithsdetectiongroup