“Black Friday? No, grazie!” TOYOTOMI incoraggia lo scambio e l'acquisto di prodotti Ricondizionati!

Come ogni anno è tempo di Black Friday. Aziende in tutto il mondo propongono sconti e offerte ai clienti. Ma c’è chi dice no «all’isteria degli acquisti». Toyotomi, l’azienda Giapponese che produce le famose stufe Zibro ed i combustibili Inodore Toyotomi, fedele al suo impegno "Green", ha deciso! : Niente sconti o promozioni. Al contrario, incoraggia i suoi clienti a scambiare tra di loro i prodotti che già possiedono, oppure ad acquistare articoli ricondizionati.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Da Toyotomi, il 1° produttore al mondo di stufe a combustibile, parte la nuova iniziativa “Riduci, Ripara, Riusa

Il colosso giapponese, leader dal 1949 nella climatizzazione e nel automotive, dimostra il proprio impegno verso l’ambiente facendo nuovamente da apripista del settore ed innalzando gli standard del comparto.

L’operazione “Riduci, Ripara, Riusa”, si va ad aggiungere in ordine di tempo alle precedenti iniziative “green” intraprese dal gruppo che qui ricordiamo:

• 1999 - certificazione ISO 14001, voluta per dotarsi di una politica ambientale, con la quale misurare gli sforzi per ridurne l’impatto
  • 2015 - Taniche combustibile in PET, una plastica 100% riciclabile e che pesa circa il 35% in meno rispetto competitors (HDPE), tutto a vantaggio della riduzione Co2 e dell’inquinamento stradale
  • 2020 il materiale del packaging dei prodotti diventa in  “Grass Paper”, " uno speciale tipo di carta composta al 40% da erba, 100% biodegradabile e finalmente Ecosostenibile. Per produrre "Grass paper" servono solo 2 litri di acqua, 136 kW/h, ciò si traduce in una riduzione del consumo di acqua ed energia rispettivamente del 99% e del 97%! permettendo di ridurre le emissioni di CO2 del 75%

Con  “Riduci, Ripara, Riusa,”, LE 3R, l’azienda punta a coinvolgere i propri clienti assegnandoli un ruolo attivo nel processo di riduzione dell’ impatto ambientale,  come le “promesse nuziali”, è l’impegno reciproco che ne determina il successo.

Lo spirito delle 3R si può riassumere così:

RIDUCI”:  NOI ci impegniamo a costruire prodotti Utili, Sicuri e che durano nel tempo, TU ti impegni a non acquistare ciò che non ti serve.

RIPARA”: NOI ci impegniamo a riparare e garantire pezzi di ricambio per 10 anni dopo l’uscita di produzione, TU ti impegni a riparare ciò che si rompe

RIUSA”:   NOI ci impegniamo a riparare” articoli danneggiati e rivenderli come “Ricondizionati”, TU ti impegni a vendere e/o regalare i tuoi prodotti e a non mandarli in discarica

“Siamo orgogliosi di rinnovare nuovamente il nostro impegno nei confronti dell’ambiente promuovendo il concetto delle “3R”, perché come leader di mercato sentiamo di avere anche una responsabilità sociale verso i clienti e rivenditori che ci spinge ogni giorno a migliorarci”, afferma un portavoce dell’azienda.

L’iniziativa “Riduci, Ripara, Riusa,” sarà promossa attraverso una massiccia campagna social puntando a sensibilizzare quante più persone possibile sull’ importanza del proprio ruolo nell’impegno al rispetto dell’ambiente.

Se anche voi volete acquistare un nostro prodotto “ricondizionato” potete cliccare su questo link  https://zcu.io/uJ2p

Toyotomi, dal 1949 la multinazionale giapponese è leader mondiale nell’ automotive e nella climatizzazione, pioniera del riscaldamento portatile grazie alle iconiche stufe a combustibile di cui oggi è il 1° produttore al mondo e principale distributore di combustibili inodore.

2000 dipendenti | fatturato 2020’ 99 miliardi di Yen | ISO 9001/14001 | presenza in 100 paesi

TOYOTOMI EUROPE SALES ITALY SRL
VIA LAZZARETO 19
20124 MILANO (Milano) Italia