Quando l'arte "made in Italy" silenziosamente avanza

Ivan Venerucci, un uomo dalle alte doti morali, sempre attento al dettaglio, "un esteta dell'anima".
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Ivan Venerucci, classe 1976, artista indipendente digitale e designer italiano distribuisce su molteplici piattaforme mondiali di vendita abbigliamento, complementi d'arredo ed accessori moda, le sue opere, realizzazioni grafiche dal grande impatto visivo che rispolverano la gloriosa storia italiana, lanciando altresì dei messaggi sociali.
Un sogno nel cassetto: quello di riuscire a vedersi riconoscere nella moda, anche nella sua terra nativa, l'Italia!
Già, perchè come quasi sempre accade agli artisti italiani, il successo lo si realizza prima nel resto del mondo, cosiccome ora sta accadendo.

"Credo nella mia arte, nella mia passione e nella mia Patria. Quello che creo, lo creo con il cuore e con la precisa intenzione di lasciare il segno. Non ho sponsor, raccomandazioni o canali preferenziali nel mondo della moda, e avanzo deciso e solo. Credo nella meritocrazia e in Dio, cosciente di essere una "mosca bianca".

Queste le parole di Venerucci, il quale appoggiandosi ad aziende presenti nel web, presenta le sue creazioni digitali, nate dall'ausilio di software specifici e delle sue personali doti artistiche.
Un artista di nicchia, conosciuto dagli appassionati del suo stile grafico unico ed accattivante, personale ed affascinante.
Un uomo dalle alte doti morali, sempre attento al dettaglio, "un esteta dell'anima".

"Quello che indossiamo parla di noi, ci rappresenta ed ha delle precise responsabilità.
Quando noi camminiamo, quando intratteniamo pubbliche relazioni, volontariamente o involontariamente lanciamo dei messaggi subliminali, e la nostra attenzione su questi ultimi deve essere cosciente e totale. Ogni singolo esempio umano, è un patrimonio educativo di grande importanza. Io lavoro attraverso l'attento utilizzo di questi codici silenti che rindondano nel mondo, nella nostra vita sociale."

Nato pubblicamente sulla piattaforma australiana di Redbubble, oggi collabora attivamente con la stessa, unitamente ad altre piattaforme mondiali che credono nei nuovi talenti, e a cui danno una possibilità, la stessa che dovrebbe essere in grado di dare ai suoi migliori, una nazione grande come l'Italia.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Svetlana Nesterova
Ivan Venerucci Italian Style
Italia
[email protected]