Secondo quanto riferito da EnChroma, uno studio prova in modo inequivocabile che il daltonismo ostacola l’apprendimento scolastico

– Uno studio rivoluzionario porta alla luce una serie di difficoltà che assillano gli studenti affetti da daltonismo; diverse importanti università collaborano per aiutare gli studenti daltonici nei campus – EnChroma, l’azienda cui si deve la creazione di occhiali per le persone affette da daltonismo, ha pubblicato oggi i risultati di un importante studio che dimostra chiaramente gli effetti negativi del daltonismo sull’apprendimento di milioni di studenti. I dati indicano decisamente come le…
BERKELEY, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

EnChroma, l’azienda cui si deve la creazione di occhiali per le persone affette da daltonismo, ha pubblicato oggi i risultati di un importante studio che dimostra chiaramente gli effetti negativi del daltonismo sull’apprendimento di milioni di studenti. I dati indicano decisamente come le scuole non riescano a individuare gli studenti affetti da daltonismo e che genitori, educatori e legislatori necessitano pertanto di maggiore supporto per questi studenti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211025005511/it/

Standard Color Vision and Color Blind View @EnChroma

Agli inizi del 2020, quasi 1.000 persone daltoniche, tra cui i genitori di bambini daltonici, hanno espresso il proprio punto di vista su come la discromatopsia (Color Vision Deficiency, CVD) abbia condizionato le proprie esperienze educative.