DIGITAL ACCADEMIA INAUGURA “GLI ATTREZZI DEL MESTIERE”

Digital Accademia organizza il primo Filog, appuntamento che introdurrà il tema guida de “Gli attrezzi del mestiere”, la serie di Professional Workshop che si terranno nella sede di Cà Tron.
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Digital Accademia, la prima scuola dedicata alla digital entrepreneurship, organizza il primo Filog, appuntamento che introdurrà il tema guida de “Gli attrezzi del mestiere”, la serie di Professional Workshop che si terranno nella sede di Cà Tron.

Digital Accademia si propone come piattaforma di incontro e di fusione della cultura digitale e proprio in quest’ottica ha pensato di creare un appuntamento a cadenza mensile, orientato ad approfondire un tema specifico selezionato di volta in volta sulla base dei trend più interessanti del momento. Gli incontri occuperanno due giornate e saranno rivolti ai professionisti che utilizzano il digitale per la crescita del proprio business.

L’obiettivo che si pone Digital Accademia è di affrontare ogni tematica con un taglio concreto e operativo, orientato a fornire strumenti di visione e di competenza utili a svolgere le varie mansioni in maniera ricca e consapevole.

Mercoledì 26 ottobre sarà Leopoldo Bianchi, Responsabile Advertising & Platform di facebook Dublin, a introdurre il tema del primo workshop “Social media per far crescere il business” e sarà lui a guidare la serata raccontando le importanti rivoluzioni che riguarderanno il Social Network nei prossimi mesi.

Il coinvolgimento di una personalità di spicco del settore come Leopoldo Bianchi darà la possibilità di conoscere i radicali stravolgimenti nella progettazione e gestione di facebook, di cui tutti i professionisti del settore dovrebbero essere a conoscenza per poterne sfruttare al massimo le potenzialità.

"È un onore poter contare sulla presenza di Leopoldo Bianchi per inaugurare questo importante ciclo di attività che parte proprio dal mondo dei social media. Risulta essere ormai indispensabile che i professionisti siano adeguatamente preparati e, in particolare, consapevoli di come le nuove dinamiche digitali stiano cambiando le leve del business.” Dichiara Giuliamaria Dotto, responsabile di Digital Accademia – “Alla base del nostro approccio, vi è la volontà di puntare l'attenzione sul concetto di "keep in touch", ovvero di aggiornamento costante, reso indispensabile per tracciare le novità, gli avvenimenti e le rivoluzioni che coinvolgono l'universo digitale.”

Digital Accademia si propone come partner di supporto alla formazione e all’aggiornamento continuativo in ambito digitale con programmi anche personalizzati sulle singole realtà aziendali, ed è anche attraverso momenti come questi che offre un ambiente adeguato ad affrontare le nuove sfide che il mondo del digitale ci prospetta.
Chiara Andretta
 H-Farm (Leggi tutti i comunicati)
Via sile 51
31056 Treviso (Treviso) Italia