Commessa record per ThyssenKrupp Elevator in Norvegia

28 ascensori con DSC (Destination Selection Control) per la nuova sede di DnB NOR a Oslo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) ThyssenKrupp Elevator A/S (Oslo), parte integrante di ThyssenKrupp Elevator AG, ha siglato il più grande contratto raggiunto finora in Norvegia: 28 ascensori per la sede centrale del gruppo finanziario DnB NOR di Oslo. Questo complesso edilizio di 80.000 metri quadri, situato nel distretto Bjørvika e inserito nel progetto di sviluppo urbano Fjord City, sarà ultimato, secondo le previsioni, entro la fine del 2013. Caratterizzati per uno stile architettonico unico, i tre edifici sorgeranno nelle vicinanze della nuova stazione ferroviaria centrale e del nuovo teatro dell’opera; e, oltre agli uffici e alle postazioni di lavoro open space, ospiteranno locali commerciali, appartamenti esclusivi e due ristoranti panoramici.

La struttura principale, un edificio di 17 piani con 2.000 postazioni di lavoro flessibili e una sala di contrattazioni elettronica, sarà dotata di 12 ascensori MRL (senza locale macchina) che raggiungeranno un’altezza di 70 metri. Le manovre gearless utilizzate per questo tipo di ascensore si caratterizzano per estrema efficienza a livello energetico, affidabilità ed economicità. Il sistema intelligente DSC (Destination Selection Control) di ThyssenKrupp Elevator offrirà un ulteriore vantaggio: i passeggeri ancora prima di entrare in ascensore, selezioneranno la propria destinazione sul display LCD touch screen del DSC e il terminale indicherà loro il primo ascensore disponibile. Così, grazie ai ridotti tempi d’attesa e all’ottimizzazione delle corse, sarà possibile raggiungere il piano desiderato con maggiore rapidità e comfort. I prodotti tecnologicamente innovativi di ThyssenKrupp Elevator si abbinano perfettamente con l’architettura degli edifici: diversi cubi predisposti in ogni piano conferiranno uno stile individuale, mentre il terrazzo e le aree comuni favoriranno la comunicazione tra i dipendenti.

Ulteriore fiore all’occhiello di ThyssenKrupp Elevator l’impianto fornito all’edificio confinante di 56 metri di altezza: un ascensore inclinato con cabina e vano di corsa panoramici ed una capacità di 1.600 kg che coprirà una distanza di 100 metri in solo 1 minuto e trasporterà i visitatori al ristorante panoramico situato nel terrazzo del palazzo. Questo edificio ospiterà uffici e locali commerciali e sarà dotato di sette ascensori MRL di 17 fermate; mentre il terzo palazzo, adibito ad uffici, sale conferenze e abitazioni, sarà provvisto di otto ascensori MRL con DSC (Destination Selection Control).

ThyssenKrupp Elevator Italia è parte integrante di ThyssenKrupp Elevator AG, società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico e divisione Elevator Technology. Con 42.500 dipendenti in oltre 800 sedi dislocate in più di 60 paesi, ThyssenKrupp Elevator AG ha generato vendite per un valore di 5.3 miliardi di euro nell’anno fiscale concluso il 30 settembre 2009. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per il trasporto di passeggeri e di merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto

Contatti:

ThyssenKrupp Elevator Italia S.p.A.
Dott. Luca Villa

Ufficio Stampa Pleon
Daniela Sarti, Alice Fracassi, Rosaria Callea
E-mail: [email protected], [email protected], [email protected]