Ridurre i costi e ottimizzare i processi con il modulo e-Invoicing di TecAlliance

TecAlliance, uno dei principali specialisti nella gestione dei dati nel mercato indipendente dell’aftermarket automobilistico, offre una soluzione di fatturazione elettronica ideale per il mercato italiano. TecAlliance e-Invoicing è pienamente conforme alle normative che dal gennaio 2019 si applicano a tutte le fatture elettroniche nel business B2B italiano.
colonia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Colonia. Germania 7 ottobre 2019. Il passaggio alla fatturazione elettronica fa parte di una tendenza globale verso una maggiore efficienza e trasparenza. La fatturazione elettronica comporterà pagamenti più rapidi, costi di stampa, spedizione e di archiviazione dei documenti inferiori. Tuttavia, il rispetto delle norme sull’IVA è una questione molto critica, soprattutto in Italia. Tutte le imprese con partita IVA devono emettere le fatture per via

elettronica in formato FatturaPA attraverso il sistema di scambio online Sistema di Interscambio (SdI), formattato secondo le regole dell’Agenzia delle Entrate.

  • Webinar e-Invoicing – 9 ottobre 2019 alle ore 11.00
  • Webinar e-Invoicing – 17 ottobre alle ore 11.00

Evitare le multe e rispettare tutti i requisiti di legge

Se una fattura elettronica in Italia non viene inviata via SdI o rifiutata da SdI a causa di errori di formattazione o informazioni obbligatorie mancanti, l’IVA è dovuta dal 90 al 180%. L’acquirente non è autorizzato a detrarre l’IVA a monte se la fattura non viene inviata tramite SdI e una penale del 100% dell’imposta o di almeno 250 euro se la detrae comunque.

La fatturazione elettronica di TecAlliance è uno dei moduli chiave dell’Order Manager, la soluzione end-to-end per l’intera filiera automotive. Il modulo e-Invoicing trasmette correttamente le fatture elettroniche nel formato FatturaPA e soddisfa tutti i requisiti di legge, come l’integrità dei contenuti, l’autenticità e la leggibilità dell’origine o la protezione dei dati sensibili.

La soluzione di fatturazione elettronica ideale per l’aftermarket automobilistico globale

Il modulo e-Invoicing di TecAlliance gestisce perfettamente la complessità causata dai diversi formati e dai requisiti legali per le fatture digitali in entrata e in uscita. La soluzione di fatturazione elettronica è ampiamente utilizzata dai principali fornitori e commercianti del settore automotive aftermarket, infatti: “Attualmente 80 fornitori globali stanno utilizzando la nostra soluzione, inviando fatture a più di 6.000 destinatari in 65 paesi. In Italia, ci sono più di 200 destinatari di fatture e questo numero è in costante crescita. I nostri clienti hanno deciso di utilizzare il nostro modulo di fatturazione elettronica perché stiamo offrendo una soluzione davvero consolidata che risponde perfettamente alle esigenze dell’aftermarket automobilistico. Un unico strumento copre tutte le loro esigenze di automazione dei processi di fatturazione, anche nel business internazionale”, afferma Ingrid Hanselmann, Product Owner Order Manager di TecAlliance.

Processi di fatturazione elettronica altamente automatizzati portano ad una riduzione dei tempi e dei costi di elaborazione e aumentano la qualità e la trasparenza. Migliora inoltre i rapporti tra fornitori e clienti: nessuna perdita di fatture, migliore utilizzo degli sconti e gestione ottimizzata della cassa. “Il nostro modulo e-Invoicing è una parte fondamentale dell’Order Manager, che è la soluzione order-to-invoice più rinomata nel mercato europeo dei ricambi automobilistici. La fatturazione elettronica può essere utilizzata anche come soluzione stand-alone, ma in combinazione con il modulo Order sfrutta appieno il suo potenziale di ottimizzazione”, spiega Davide Valotti, Business Consultant di TecAlliance.

Nei webinar gratuiti del 9 e 17 ottobre 2019 alle 11 del mattino, gli esperti di TecAlliance mostreranno come ottimizzare la fatturazione come parte importante del processo ordine-fattura. Essi presenteranno le varie funzioni e vantaggi del modulo e-Invoicing in una dimostrazione dal vivo. Saranno inoltre fornite risposte alle domande specifiche dei partecipanti. Si prega di registrarsi qui per il nostro webinar:

  • Webinar e-Invoicing – 9 ottobre 2019 alle ore 11.00
  • Webinar e-Invoicing – 17 ottobre alle ore 11.00
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa