A MILANO REITALY, ASSISE DEL MONDO IMMOBILIARE

Monitorimmobiliare e Borsa Italiana – A MILANO REITALY, ASSISE DEL MONDO IMMOBILIARE Nel Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa – 25 gennaio 2018 Assoedilizia informa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Fonte: Giornale Informazione Quotidiana

A s s o e d i l i z i a
Informa
Nel Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, il prossimo 25 gennaio

A MILANO REITALY, ASSISE DEL MONDO IMMOBILIARE

Torna RE ITALY in edizione invernale con il Winter Forum 2018. Monitorimmobiliare, Borsa Italiana, le aziende del Real Estate e del Risparmio Gestito si incontrano a Milano, nel Palazzo Mezzanotte sede della Borsa, per pianificare le strategie future. Un momento di confronto, aggiornamento, incontro degli stati generali del settore, in un periodo importante a conclusione – anche se solo parziale – della lunga recessione che ha colpito il mondo immobiliare nel 2008. L’appuntamento vedrà l’interazione fra imprese quotate, risparmio gestito, advisor, analisti, fondi immobiliari, investitori, istituti di credito, legali, network immobiliari, property e facility services, siiq, sviluppatori, al tavolo insieme. Sarà presente il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa.

I lavori si svolgono in diverse sessioni che affrontano i temi:

I grandi progetti del 2018: i protagonisti (prima parte). Relatori Armando Borghi, amministratore delegato Citylife; Giuseppe Roveda, amministratore delegato Aedes Siiq; Attilio di Cunto, amministratore delegato EuroMilano; Pierfrancesco Maran, assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano. Modera Federico Sutti, country managing partner studio legale Dentons.

Le prospettive economiche, illustrate da Giulio Tremonti, già ministro delle Finanze.

Fondi immobiliari e Siiq. Relatori Emanuele Caniggia, amministratore delegato DeA Capital Real Estate; Giampiero Schiavo, amministratore delegato Castello Sgr; Carlo Alessandro Puri Negri, presidente Aedes Siiq e Sator Sgr; Stefano Cervone, consigliere delegato Nova Re Siiq, Gruppo Sorgente; Mario Abbadessa, amministratore delegato Hines. Modera Maurizio Cannone, direttore Monitorimmobiliare.it.

I servizi per l’immobiliare. Relatori Alessandro Pasquarelli, Innovation Re; Vittorio Moscatelli, amministratore delegato Gruppo Ipi; Nicolò Tarantino, amministratore delegato Prelios Integra; Leo Civelli, managing director Duff & Phelps; Alferio Paolillo, board member Edison; Enzo Albanese, amministratore delegato Sigest e presidente Fimaa Milano e Monza Brianza. Modera KL Gates.

I grandi progetti del 2018: i protagonisti (seconda parte). Relatori Giuseppe Bonomi, amministratore delegato Arexpo; Matteo Ravà, managing director, asset management, Coima; Carlo Masseroli, direttore generale Milanosesto; Francesco Giaccio, presidente e amministratore delegato Tyco Fire & Security Spa/Johnson Controls. Modera Guido Inzaghi, partner Belvedere Inzaghi & Partners.

Il mercato unico europeo dei Gefia e dei Fia EU: gestione del rischio, passporting, Mls e opportunità. Relatori Massimo Ruscio, Dual asset underwriting; Marco Strini, practice leader, structured finance, private equity and M&A – Marsh S.p.A; Isidro Beccar-Varela, Realogy Holdings Corp; Daniele Raynaud, founding e managing partner Raynaud Studio Legale; Rosa Ianniello, Il Punto Real Estate Advisor srl/Corfac International; Stefano Petricca, ceo Petricca & Co Capital (ltd); Samuele Camellini, global investment project manager, Banca Generali Private SpA,

Npl, le novità del 2018. Relatori Riccardo Serrini, amministratore delegato Prelios Frontis Npl; Graeme Parry, head of debt advisory, JLL. Modera Emanuela Da Rin, BonelliErede.

Previsioni di mercato, la parola agli analisti. Relatori: Luca Dondi, managing director Nomisma; Mario Breglia, presidente Scenari immobiliari; Simone Roberti, head of research Colliers; Raffaella Pinto, head of research Cbre; Cristiana Zanzottera, head of research di Bnp Paribas Real Estate; Roberto Anedda, direttore marketing di Mutuionline.it; Maria Pia Forgione, head of full appraisals Prelios Valuations.

Presentazione del Manifesto del Real Estate.

Ci sarà inoltre un momento per Poste Italiane, con la cerimonia di conferimento di un annullo filatelico speciale a Re Italy.
Informazione Quotidiana
(Roma) Italia