I Giorni dell’ICT Palermo e Bari 2010

Sicurezza, Virtualizzazione, Video e Voce su IP: a Palermo il 6 e 7 ottobre, a Bari il 16 e 17 novembre
milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) I Giorni dell’ICT è il consolidato doppio appuntamento dedicato all’utenza business delle regioni Puglia e Sicilia, che si estende in tutta l’area del Sud Italia, permettendo di approfondire le principali tematiche dell’Information & Communication Technology, indispensabili per un ottimale utilizzo delle risorse tecnologiche aziendali.
Il convegno con area espositiva I Giorni dell’ICT si svolge a Palermo il 6 e 7 ottobre presso l’Astoria Palace Hotel, in via Monte Pellegrino, 62 e a Bari il 16 e 17 novembre presso lo Sheraton Nicolaus Hotel in Via Cardinale A. Ciasca, 9.

Le tre macro-tematiche cardine dell’evento I Giorni dell’ICT sono:
- le soluzioni per il trasporto di Video e Voce su IP, i temi portanti sono il VoIP, la videosorveglianza su IP e tutte quelle soluzioni di comunicazione aziendale che grazie alla possibilità di unificare la voce con i dati aziendali, utilizzano un’unica infrastruttura di comunicazione con consistenti risparmi sia nell’investimento che nella gestione.
- la Sicurezza Digitale, nella quale vengono presentate alcune soluzioni mirate a salvaguardare la sicurezza dei dati, delle informazioni e delle comunicazioni aziendali, con l’obiettivo di soddisfare la richiesta di formazione e informazione di taglio tecnico/applicativo, rivolta alla soluzione delle concrete problematiche che utenti e operatori quotidianamente si trovano ad affrontare.
- la Virtualizzazione, novità dell’edizione 2010, è una tematica attuale che nei prossimi anni risulterà uno dei trend a maggiore impatto nelle aziende, modificando le dinamiche delle infrastrutture informatiche e di telecomunicazione e i sistemi IT a supporto delle varie attività aziendali. Inoltre, nel suo risvolto pratico la virtualizzazione può essere declinata in azienda in molti modi ed estendersi a differenti ambiti applicativi e tecnologici: dallo storage al networking, dai server alle applicazioni.

Con il contributo di:
Astaro, Distrelec, Enterasys Networks, Fiore, GFI, Magirus, RSA, Seeweb, Sonicwall.
Gli eventi sono a partecipazione gratuita, previa iscrizione.

Per maggiori informazioni sull’evento:
Lara Lazzarin ● e-mail: [email protected] ● tel. 02 26148855

Per iscriversi direttamente all’evento di Palermo: http://www.soiel.it/eventi/ict/adesione_pal.htm
Per l’iscrizione immediata all’evento di Bari: http://www.soiel.it/eventi/ict/adesione_ba.htm
Per maggiori informazioni
Contatto
Lara Lazzarin
soiel international
via martiri oscuri, 3
20125 milano (Milano) Italia
[email protected]
0226148855
Ufficio Stampa
Chiara Minunno
 Soiel International Srl (Leggi tutti i comunicati)
via Martiri Oscuri, 3
20125 Milano (Modena) Italia
[email protected]
02 26148855