NASCE IL CLUB DEGLI AMBASCIATORI DELLA VALLONIA

Nasce nel cuore di Milano, il Club degli Ambasciatori della Vallonia, una terra incantata, incastonata come una gemma tra i paesi del nord dell’Europa, che insieme alle Fiandre e a Bruxelles forma il Belgio
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nasce nel cuore di Milano, il Club degli Ambasciatori della Vallonia, una terra incantata, incastonata come una gemma tra i paesi del nord dell’Europa, che insieme alle Fiandre e a Bruxelles forma il Belgio. Terra dalla storia millenaria, ricca di tradizioni storiche, culturali e gastronomiche, castelli, abbazie e musei.

L'esclusivo Club è stato inaugurato ieri sera presso la sede dell’Ambasciata Belga in via Vittorio Veneto 28 a Milano, con una irresistibile degustazione di salumi, formaggi e cioccolato valloni e naturalmente non poteva mancare la birra, anzi le birre trappiste: al mondo esistono solamente sei tipi di birre trappiste e tre di queste sono valloni.

La padrona di casa, Cecile Flagothier, responsabile dell’Ambasciata del Belgio- Regione Vallone, una donna solare, cordiale ed entusiasta, ha spiegato: "Abbiamo creato il Club degli Ambasciatori della Vallonia perché le persone che conoscono la Regione Vallone possano farsi portavoce delle bellezze di questa meravigliosa terra. Un vero e proprio Club dove gli amici italiani che hanno scoperto il nostro Paese potranno raccontare le loro
NASCE IL CLUB DEGLI AMBASCIATORI DELLA VALLONIA
esperienze e diventarne gli ambasciatori.”

“Il programma delle attività che il Club degli Ambasciatori della Vallonia organizzerà è fittissimo”, mi racconta la gentilissima Silvia Lenzi, promotrice del Turismo Vallone, “incontri con i fumettisti di tutta Europa, proiezioni di cortometraggi valloni, eventi basati sul turismo di nicchia, mostre d’arte di artisti valloni, degustazioni delle famose birre trappiste, aperitivi insoliti a base di insetti: di fatto il Belgio e l’unico paese europeo con una legislazione che permette la produzione, la vendita e il consumo di alcune specie di insetti commestibili”. Insomma attività per ogni gusto e per ogni palato. Parola di Ambasciatore della Vallonia!

Per Informazioni: +39 02 29004061

Visitate la pagina Facebook! https://www.facebook.com/Il-Club-Degli-Ambasciatori-Della-
Vallonia-1215936938441100/


AGICON PRESS
Viale Zara 124 – 20125 Milano
Contact: +39 3384066979
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Chiara Bazzani
Via Stendhal 45
20144 Milano Italia
marketingformapensiero@gmail.com
Allegati
Nasce THE TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA, la resident band nuova di zecca del Jazz Club Ferrara. Venerdì 29/01 la prima esibizione.  -  Con il 2016 si avvera un piccolo, grande sogno del Jazz Club Ferrara, quello di poter presentare - una volta al mese - la propria orchestra residente. Venerdì 29 gennaio (ore 21.30) il Torrione amplierà il palcoscenico…
Loading....