Tiberio Cinepicnic chiude con la proiezione di Amarcord restaurato dalla Cineteca di Bologna

Rimini: la città-museo aperto nel nome di fellini. La città di Rimini ha abbracciato in modo caloroso e festoso Amarcord, il capolavoro di Federico Fellini presentato nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, domenica sera, per la serata finale di Tiberio Cinepicnic, l’evento cinematografico ospitato al Parco Marecchia dal 14 al 18 agosto con l’organizzazione di Notorius Cineclub in collaborazione con Società de Borg e Cinema Teatro Tiberio.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) TIBERIO CINEPICNIC Parco Marecchia - Rimini

Il grande abbraccio della città di Rimini al capolavoro di Fellini “Amarcord” nella festosa chiusura di Tiberio Cinepicnic

La città di Rimini ha abbracciato in modo caloroso e festoso Amarcord, il capolavoro di Federico Fellini presentato nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, domenica sera, per la serata finale di Tiberio Cinepicnic, l’evento cinematografico ospitato al Parco Marecchia dal 14 al 18 agosto con l’organizzazione di Notorius Cineclub in collaborazione con Società de Borg e Cinema Teatro Tiberio. Tantissime persone hanno preso posto sul prato a partire dalle ore 18, un pubblico eterogeneo con appassionati di cinema, famiglie, giovani, turisti, spettatori alla loro prima volta con la magia “riminese” di Fellini e veterani delle visioni del capolavoro del maestro, curiosi di rivederlo in un’inedita presentazione all’aperto.

Una grande festa per tutti, animata dalle ore 19 dai personaggi del film in mezzo alla folla che gustava il proprio picnic con i menù preparati dai volontari dello stand gastronomico a sostegno dell’iniziativa: Titta, la Tabacaia, lo zio Matto, Miranda, hanno allietato il pubblico, mentre l’Orchestra Fellini ha eseguito i brani più celebri delle colonne sonore dei film del regista e le ragazze del Circo Keaton hanno incantato il pubblico con le loro evoluzioni aeree.

Prima dell’inizio della proiezione il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha presentato al pubblico il progetto del Museo Fellini e a seguire Renato Butera e Francesco Ramberti hanno introdotto il Convegno "FEDE-RICO Ho bisogno di credere - Fellini e il Sacro" promosso dal Centro Culturale Paolo VI, l’ISSR Alberto Marvelli e l’Università Pontificia Salesiana che si svolgerà tra Rimini e Roma nel mese di marzo 2020.

Per informazioni: tel. 0541/26208 cell. 338/5712759

www.notorius.org
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)