Eleone, il tastatore meccatronico intelligente trova in Mc Systems s.r.l. il suo distributore

Eleone, il tastatore meccatronico intelligente trova in Mc Systems s.r.l. il suo distributore
milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Adequaly, società francese specializzata nel settore della meccanica di precisione ed esperta nella progettazione e realizzazione di strumenti di controllo dedicati al settore dell’industria, ha siglato un accordo di distribuzione con Mc Systems s.r.l., azienda italiana di consolidata esperienza che si occupa da più di 20 anni del commercio, distribuzione e assistenza di strumenti di misura e sistemi di visione per la meccanica di precisione, per la distribuzione di Eleone, una gamma di soluzioni di controllo dimensionale innovativa e automatizzata semplice da installare e disinstallare che permette un’automazione temporanea.
Le soluzioni Eleone sono quindi ora distribuite su tutto il territorio nazionale da MC Systems s.r.l. di Pogliano Milanese MI.
Eleone è un sistema meccatronico che permette di misurare simultaneamente e automaticamente decine di punti di misura mediante tastatori intelligenti al fine di verificare la conformità geometrica del prodotto. Molto semplice all’utilizzo, Eleone è anche una soluzione robusta e duratura, grazie al basamento in alluminio, che si adatta facilmente ad ambienti ostili e piani di lavoro ristretti. E’ interamente realizzata con materiali inossidabili.
Eleone, il tastatore meccatronico intelligente trova in Mc Systems s.r.l. il suo distributore
Eleone accelera e rende affidabile il processo di raccolta dati delle misure dimensionali del prodotto, diminuendo considerevolmente gli scarti di produzione per non conformità. Si tratta di una soluzione interamente progettata e realizzata in Francia, approvata e certificata da un laboratorio COFRAC e CE.
Il tastatore Eleone ha una risoluzione di 0,001 mm e rileva i difetti dimensionali con una precisione a 20°C di 0,01 mm. L’asta di misurazione è attivata da un motore elettrico integrato. Il punto d’origine della misurazione è programmabile. Il consumo elettrico a riposo è di 100 mW, il consumo elettrico durante la rilevazione della misura è di 300 mW. La forza applicata nel corso di rilevazione della misura è pari a 0,7 N, la forza massima di Eleone è di 2N. Il peso è di 0,15 Kg. Un cavo USB permette l’alimentazione del tastatore e il trasferimento d’informazioni. Un sistema di LED indica lo stato del sensore: stand-by, misurazione, rilevazione difetto. Esistono due diversi modelli di tastatori Eleone che differiscono soltanto a livello dimensionale presentando le sopraelencate caratteristiche comuni. Il modello PEA20 ha una lunghezza di 97,5 mm, una larghezza di 29 mm e un’altezza di 52 mm. Il modello PEA40 ha una lunghezza di 137,5 mm, una larghezza di 29 mm e un’altezza pari a 52 mm.
Alla sonda tastatrice Eleone sono applicabili degli accessori al fine di ottenere una maggiore adattabilità e flessibilità d’impiego. Le estremità di contatto rilevatrici della presenza e della misura possono essere: piatte, sferiche, con pastiglie o con diversi tipi di coltello.
Eleone in line, Eleone off line, Eleone up ed Eleonore R&R sono i quattro tipi di soluzioni Eleone.

Per maggiori informazioni contattare :

ADEQUALY
M. David Heulot
Tel.:+ 33 (0)2 47 29 74 60
Mail d.heulot@adequaly.com
Sito web: https://www.adequaly.com/

MC SYSTEMS s.r.l.
Sig. Ruggero Rozzi
Via Emilia, 4
20010 Pogliano Milanese (MI)
Tel.: 02/ 93559044
email : info@mcsystems.it
www.mcsystems.it

Oppure:
BUSINESS FRANCE ITALIA
Barbara Galli
barbara.galli@businessfrance.fr
Blog – Facebook – Twitter
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Barbara Galli
 Business France (Leggi tutti i comunicati)
Corso Magenta, 63
20123 Milano Italia
barbara.galli@businessfrance.fr
DIMINUIRE GLI SCARTI DI PRODUZIONE: E’ POSSIBILE CON IL TASTATORE MECCATRONICO ELEONE DIMINUIRE GLI SCARTI DI PRODUZIONE: E’ POSSIBILE CON IL TASTATORE MECCATRONICO ELEONE  -  La società francese Adequaly, specializzata nel settore della meccanica di precisione ed esperta nella progettazione e realizzazione di strumenti di controllo dedicati al settore dell’industria, ha sviluppato Eleone, una gamma di soluzioni di controllo dimensionale…
Il nuovo cilindro meccatronico Kaba: alta sicurezza meccanica combinata ad un’elettronica ancora più intelligente Il nuovo cilindro meccatronico Kaba: alta sicurezza meccanica combinata ad un’elettronica ancora più intelligente  -  Il nuovo cilindro meccatronico Kaba si integra in modo flessibile negli impianti di chiusura meccanici esistenti. L’autorizzazione all’accesso si basa sulla corrispondenza della fresatura meccanica con la validazione elettronica dei dati…
Una nuova importante partnership per Ecra Srl, nuovo distributore italiano di flat panel detectors per Vieworks CO. Una nuova importante partnership per Ecra Srl, nuovo distributore italiano di flat panel detectors per Vieworks CO.  -  Vieworks, sviluppa, produce e fornisce il più avanzato sistema di imaging digitale per la radiografia digitale, fluoroscopia digitale e sistema di angiografia. Vieworks sta creando e sviluppando tecnologie di elaborazione dei segnali…
Sigma Systems rilascia la sua più recente innovazione di prodotto per il mining e l'analisi intelligenti dei dati Sigma Systems rilascia la sua più recente innovazione di prodotto per il mining e l'analisi intelligenti dei dati  -  Sigma Systems, leader globale nel software basato su catalogo, ha oggi annunciato la disponibilità per il grande pubblico di Sigma Insights, la sua ultima innovazione di prodotto per il mining e l'analisi intelligenti dei dati. Si…
Loading....