BELLEZZA: ARRIVA IN ITALIA IL PERSONAL BEAUTY EXPERT

Rispettare la sensibilità e la natura della persona nonostante il richiamo della ‘moda’ del momento. Arriva anche in Italia la figura del ‘Personal Beauty Expert’, che accompagna la donna (e sempre di più anche gli uomini) al trattamento estetico più adatto.
, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) A lanciare questo nuovo servizio è l’Istituto Medico Quadronno di Milano (www.quadronno.it).
Il ‘Personal Beauty Expert’ si occupa di spiegare i vantaggi di uno specifico trattamento, dalle soluzioni relative agli inestetismi del seno o delle gambe o dell'addome alle innovative e rivoluzionarie tecniche di ringiovanimento del volto, senza dimenticare le nuove soluzioni contro la calvizie, guidando la persona nella scelta migliore.
“Ci sono tanti tipi di servizi e prodotti ma non sono adatti per tutti –spiega Mariella Vodola, ‘Personal Beauty Expert’ dell’Istituto Quadronno- Il mio compito è aiutare la persona a capire se è il caso di sottoporsi a un determinato intervento, qual è l’offerta proposta dalla struttura, valutare insieme se è davvero quello specifico servizio che è adatto alla persona, entrando in sintonia con l’utente anche dal punto di vista psicologico. Chiaramente poi, una volta deciso quale intervento estetico preferire, c’è l’incontro con lo specialista, per le spiegazioni mediche”. Mariella Vodola è una dottoressa in legge e consulente legale, che ha sempre orbitato nel mondo della medicina estetica, partecipando anche come consulente estetico e legale in diverse trasmissioni televisive.
“Anche in Italia ho notato negli anni l’esigenza di un confidente della bellezza, per superare le diffidenze verso un intervento chirurgico e capire insieme le motivazioni di certe scelte, che non possono esser dettate solo dalla moda del momento”, prosegue Vodola, che ha quindi il compito di ascoltare perplessità e insicurezze, che spesso inibiscono i pazienti verso un cambiamento estetico e fisico. Si tratta di una sorta di interazione tra esperto ed utente che permette di entrare in simbiosi con la natura e le aspettative personali ed individuali.
“E’ importante confrontarsi anche sui benefici psicologici e fisici del post-intervento. Oggi la chirurgia estetica e plastica permette soluzioni impensabili fino a qualche anno fa, offrendo possibilità incredibili ma ogni scelta va fatta con attenzione e ‘un angelo amico’, che conosce il settore, è quanto mai importante, per il consiglio più giusto”.
Si stima che ogni anno nel nostro Paese siano 180mila le persone che ricorrono alla chirurgia plastica. In particolare sono circa 25mila le donne che richiedono un intervento al seno.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili