BENESSERE & SALUTE: I DISAGI PROVOCATI DALL'INSONNIA

“Mantenere un buono stato di vita e un'alimentazione corretta servono per prevenire i disagi del sonno legati al cambio di stagione.”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) “Mantenere un buono stato di vita e un'alimentazione corretta servono per prevenire i disagi del sonno legati al cambio di stagione.” – Spiega la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio PoolPharma Research – “Evitare l’utilizzo del pc e dello smartphone prima di addormentarsi è fondamentale perché, a causa della luce blu emanata dai dispositivi elettronici, non solo è causa di insonnia e malessere, ma può anche danneggiare la rielaborazione notturna della memoria. Al mattino è preferibile fare un’abbondante colazione con frutta e verdura. Nelle ore serali evitare di assumere alimenti che richiedono tempi di digestione molto lunghi come cibi ricchi di grassi o superalcolici e tutti gli alimenti eccitanti. Questo potrebbe essere il vademecum per aumentare l'energia dell’organismo durante il giorno. “Educare” quindi le fasi del sonno e riorganizzare le proprie abitudini in modo da non dormire meno di 7 ore a notte, come raccomandato anche dalla “National Sleep Foundation”. – Ricorda la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio PoolPharma Research –.
La mossa giusta è aiutare il nostro organismo, quando persistono insonnia, nervosismo o irritabilità e disturbi legati dal jet-lag, anche attraverso un integratore alimentare che il Centro di Ricerca di Pool Pharma ha identificato in Melasin Pura, che, grazie al suo mono-componente principale: Melatonina Pura al 99% caratterizzata da un elevato grado di purezza e concentrazione, aiuta a ritrovare il giusto equilibrio in modo da godere dei benefici per tutta la giornata e arrivare meno stanchi e stressati alla sera per “cadere tra le braccia di Morfeo” più rilassati. Melasin Pura induce velocemente il sonno, che dura tutta la notte, senza risvegli e regola il fisiologico bioritmo sonno-veglia. Favoriscono il benessere mentale ed il rilassamento, oltre a mantenere il normale tono dell’umore. Basta 1 micro-compressa al giorno poco prima di coricarsi.

Pool Pharma, nata agli inizi degli anni ’90, il suo successo è iniziato con due marchi iconici, oggi leader nell’area dell’integrazione energetica e del controllo del peso, MG.K Vis “l’idrosalino-energetico” e Kilocal “la compressa del dopo-pasto”, progressivamente declinati in due famiglie di prodotti che forniscono risposte specifiche a molteplici esigenze. Non avendo posto limiti alle proprie aree di intervento, Pool Pharma si è concentrata anche su altri bisogni molto sentiti: dalle irregolarità intestinali ai disturbi del sonno, dai malanni di stagione alle dislipidemie, fino alla dermocosmesi. A Pool Pharma Divisione Dietetici si sono affiancate Hynecos Research, specializzata in trattamenti cosmetici innovativi per viso, gambe e corpo, e Pool Pharma Medical Division, orientata allo sviluppo di dispositivi medici e specialità medicinali.

www.poolpharma.it

Segui Pool Pharma anche su Facebook
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Federica
Ag. Klaus Davi
Italia
Ufficio Stampa
federica basso
Agenzia Klaus Davi Pr e Strategia di Impresa
via Santa Sofia 22
20122 milano Italia
fb.federicabasso@gmail.com
3339345478
Allegati