Alessandro Cirinei guida ADSMEDIA dalla carta stampata al web

ADSMEDIA, gruppo editoriale attivo da oltre 30 anni nel campo della stampa periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, degli annunci su Internet e su stampa nomina Direttore Generale di ADS Lavoro Alessandro Cirinei, livornese di 38 anni già collaboratore del gruppo ADSMEDIA in qualità di responsabile delle attività online.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Alessandro Cirinei guida ADSMEDIA dalla carta stampata al web

La società del gruppo cui fanno capo le operazioni relative al settimanale in edicola “Lavoro e Carriere” ed al portale di annunci Catapulta.it si avvale da oggi della pluriennale esperienza di Cirinei, che proviene da trascorsi manageriali in Editoriale Secondamano e in jobpilot, prima come Direttore Commerciale in Italia e poi come Amministratore Delegato in Francia.
Cirinei assume il nuovo incarico dopo essere già entrato a far parte dello storico gruppo editoriale che da trent’anni pubblica giornali e riviste di annunci come “La Pulce” e “Portobello” allo scopo di creare i presupposti per rilanciare il business online.
“Il settore degli annunci e della pubblicità locale sta transitando rapidamente sul web e vive un periodo di grande concentrazione” afferma Michele Ballini, Presidente di ADSMEDIA. “Per affrontare questa transizione verso Internet era necessario costruire un team di professionisti affidabili ed esperti”.

Campagne di recruitment efficaci e sinergiche con Catapulta.it

A meno di un anno dal suo lancio, i numeri del portale di annunci di lavoro Catapulta.it sono cresciuti in modo esponenziale arrivando a settembre ad 1 milione di visite con oltre 4 milioni di pagine viste e 90.000 candidature inviate, confermando Catapulta.it tra i primi portali del settore lavoro. Primo progetto di Cirinei in ADSMEDIA, il portale Catapulta.it viene acquisito assieme al giornale “Lavoro e Carriere” nel Luglio del 2007 andando ad integrare le già cospicue pubblicazioni del gruppo in tema di lavoro.
Come ricorda Cirinei, “nella prima fase abbiamo rivisto completamente la piattaforma tecnologica di Catapulta.it allo scopo di lanciare un sito usabile, fruibile e totalmente progettato per incrociare efficacemente domanda ed offerta lavorativa e di formazione”. E continua “Il passo essenziale è stato però quello di creare un modello di business innovativo, in grado di sfruttare al meglio le sinergie tra la carta ed internet al fine di massimizzare l’efficacia delle campagne di recruitment”.
“Il vero punto di forza di ADS Lavoro” conclude Cirinei “è rappresentato dal fatto di essere l’unico editore italiano specializzato in grado di offrire un mezzo di comunicazione integrato grazie alla presenza significativa sia su carta stampata che sul web”.

Vistoepreso.it, il lancio ad ottobre 2008 con funzionalità e innovazioni per inserzionisti e compratori

Novità in casa ADSMEDIA è il recentissimo progetto Vistoepreso.it, l’innovativo sito generalista di annunci che viene lanciato oggi su Internet.
Come spiega Cirinei che lo ha sostenuto e promosso “Vistoepreso.it è un sito per definizione ‘multi-verticale’. Uno dei suoi punti di forza è infatti quello di essere strutturato con categorie merceologiche dedicate, ricche di funzionalità specifiche per ciascun settore”.
Vistoepreso.it presenta molte novità tipiche del Web 2.0 come la possibilità di pubblicare i video degli oggetti in vendita attraverso una integrazione totale con youtube, l’interessante navigazione attraverso le mappe di Google e la possibilità per i compratori di farsi contattare gratuitamente dagli inserzionisti sul proprio telefono fisso o portatile attraverso una chiamata “voice over ip”.
Gli inserzionisti privati e professionali hanno inoltre a disposizione un’area di amministrazione ricca di funzionalità progettate per facilitare la gestione dei contatti ricevuti attraverso il sito oltre che di strumenti che consentono di esportare automaticamente gli annunci e le relative foto sulle testate generaliste del gruppo toscano.
“Vistoepreso.it è centrale per la nostra strategia di crescita” conclude il Presidente Ballini “a tal punto che nei prossimi mesi molte delle nostre testate cartacee locali in distribuzione gratuita cambieranno marchio per chiamarsi proprio come il sito, a sottolineare l’intenzione di creare delle offerte “web-to-print” integrate”.

Alessandro Cirinei
 ADS Media Group (Leggi tutti i comunicati)
Via A. da Settimello 5/7
50132 Firenze Italia