Marco Carra: l'obiettivo è il rilancio dei consultori familiari

Un impegno concreto di Regione Lombardia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Rilanciare i consultori familiari lombardi è ora un impegno concreto in agenda. Prima un'audizione con diversi portatori d'interesse in commissione Sanità, poi la mappatura dei bisogni e dell'offerta territoriale, l'analisi delle sperimentazioni in atto e le pressioni dei territori più scoperti. Infine una mozione in Aula per impegnare la Giunta. Il dibattito autunnale sulla riorganizzazione e sulla mission della rete dei consultori lombardi è stato articolato e ricco di proposte, ma, sino all'altro giorno, privo di un vero e proprio punto di caduta. La svolta è arrivata con la risoluzione approvata all'unanimità in commissione Sanità per rilanciare e valorizzare la rete che in Lombardia conta 286 presidi (dei quali 172 pubblici) e che costituisce un punto di riferimento importante per donne, bambini e famiglie.
Il documento, che impegna la Giunta a non disperdere ma rendere continuative le esperienze sperimentali e le buone pratiche portate avanti negli ultimi anni, ha recepito diverse integrazioni pervenute dal Pd.
Marco Carra: l'obiettivo è il rilancio dei consultori familiari
In particolare, un emendamento che chiede di implementare e valorizzare la rete dei consultori rispettando la percentuale di presenza sul territorio prevista dalla normativa nazionale
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Carra
 Avvocato (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
marco.carra@consiglio.regione.lombardia.it
Allegati
Marco Carra: Regione Lombardia limita la solidarietà Marco Carra: Regione Lombardia limita la solidarietà  -  Fare un banchetto di beneficenza o di autofinanziamento in Lombardia non sarà più tanto facile. La Regione ha infatti approvato le nuove linee guida per la "cessione a fini solidaristici" dando seguito alla modifica della legge sul commercio approvata a settembre. Ad essere regolate…
Marco Carra: stop inquinamento in Lombardia Marco Carra: stop inquinamento in Lombardia  -  Una serie di interventi strutturali che comincino a risolvere in modo serio e duraturo il complicato problema dell'inquinamento dell'aria lombarda. Questo voleva fare una mozione presentata dal Gruppo regionale del Pd nell'ultima seduta di consiglio regionale. Ma è stata bocciata dalla maggioranza di…
Marco Carra: Lombardia molto in ritardo sulla semplificazione in sanità Marco Carra: Lombardia molto in ritardo sulla semplificazione in sanità  -  Sono 178milioni le prestazioni sanitarie ambulatoriali, tra visite ed esami, erogate in un anno dal sistema sanitario regionale lombardo, di cui il 41,5% nelle strutture private accreditate. Solo 3.576.280 sono prenotate tramite il call-center della Regione, 56.601 tramite…
Avv. Marco Carra: azioni concrete per il diritto al cibo Avv. Marco Carra: azioni concrete per il diritto al cibo  -  Approvata all’unanimità, dal Consiglio regionale della Lombardia, la risoluzione sul diritto al cibo e lo sviluppo dei sistemi agroalimentari sostenibili. “Il diritto al cibo, strettamente connesso al tema dello sviluppo dei sistemi agroalimentari sostenibili, è stato inserito come…
Avv. Marco Carra: promuoviamo le aziende green della Lombardia Avv. Marco Carra: promuoviamo le aziende green della Lombardia  -  “Il Piano d’azione europeo per l’economia circolare prevede che gli acquisti verdi della pubblica amministrazione abbiano un ruolo cardine nella vita di questi enti – ha spiegato l'avv. Marco Carra, consigliere regionale del Pd –. E per acquisti verdi si intende l’integrazione di…
Loading....