Futuri manager del Turismo incontrano Fausto Faggioli

Ad Oriago di Mira (VE), si sta svolgendo il “Master in Economia e Gestione del Turismo”, progettato e gestito dal CISET, Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica - Università Ca' Foscari di Venezia, che nasce con obiettivi di studio e azioni volti a favorire un turismo che produce ricchezza culturale e materiale, come volano di sviluppo economico e sociale, per le imprese e i territori, dal locale all’internazionale.
CUSERCOLI (FC), (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Ad Oriago di Mira (VE), si sta svolgendo il “Master in Economia e Gestione del Turismo”, progettato e gestito dal CISET, Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica - Università Ca' Foscari di Venezia, che nasce dall’unione di Università Ca’ Foscari Venezia, Regione Veneto e Touring Club Italiano, con obiettivi di studio e azioni volti a favorire un turismo che produce ricchezza culturale e materiale, come volano di sviluppo economico e sociale, per le imprese e i territori, dal locale all’internazionale. Mara Manente è direttore del Ciset e tutorship del Master, Marta Masé.
“Ho incontrato un gruppo di allievi – sottolinea Fausto Faggioli, docente nell’ambito del Master – fortemente motivato e con tanta voglia di “mettersi in gioco”, puntando a grandi risultati di sviluppo imprenditoriale. Li ho visti portatori di un entusiasmo che ha reso l’incontro di lavoro, stimolante e produttivo. Per il gruppo, il Master è un’importante opportunità ai fini di un percorso formativo d’eccellenza allineato alle nuove tendenze in campo turistico, rappresentate dall’emergere di nuovi valori e motivi di richiamo: è il “Territorio dell’esperienza”. Questo è “la strada” di un futuro in cui il Territorio, diventerà una grande opportunità di economia territoriale. Un Territorio in cui sempre maggiore sarà lo spazio dei servizi e in cui le nuove forme di comunicazione e il web saranno elementi complementari non sostitutivi. Quindi, Territori più intensivi, per utilizzare meglio le opportunità: meglio preparati dal punto di vista dei contenuti, più ricchi di ‘servizi’, iniziative che favoriscano gli incontri di business, database che aiutino la conoscenza reciproca.”
“Ecco allora che diventa strategico studiare iniziative ad hoc – terminano gli allievi del Master - che, oltre alla capacità di cogliere le sfumature più significative del Territorio affianchino agli abituali strumenti di comunicazione esperienze da vivere in prima persona, emozioni volte a portare quel valore aggiunto che solo il vissuto può dare, instaurando così un rapporto di fiducia reciproca che permetta di schierare le risorse migliori.”
Per maggiori informazioni
Contatto
Fausto Faggioli
FATTORIE FAGGIOLI
VIA S. GIOVANNI 41
47012 (Forli-Cesena) Italia
[email protected]
+39 0543 989826
Ufficio Stampa
Fausto Faggioli
 Fattorie Faggioli (Leggi tutti i comunicati)
via San Giovanni 41
47012 Civitella di Romagna Italia
[email protected]
0543989826