Infracom: Infracom Consulting premiata del SAP Pinnacle Award 2008

Infracom Consulting, società del Gruppo Infracom specializzata nei servizi ICT business, premiata nella categoria “SME Channel Partners”.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – In occasione di Sapphire 2008 - l’appuntamento annuale dedicato ai decision maker, operatori del settore di piccole e grandi aziende e partner strategici di SAP, tenutosi a Berlino dal 19 al 21 Maggio -- Infracom Consulting, primaria realtà nazionale del settore dell’Information & Communication Technology, è giunta tra i tre finalisti nella categoria SME Channel Partner – EMEA Best Newcomer.

Infracom Consulting, a solo un anno dalla sua fondazione, è stata premiata in riconoscimento degli ottimi risultati ottenuti sia in termini di business e servizi proposti alle aziende sia per la sua capacità nel semplificare le complessità legate alle tecnologie informatiche e per l'eccezionale soddisfazione raggiunta dai suoi clienti.

L’azienda nasce a giugno del 2007 come realtà del Gruppo Infracom, costituendo un punto di riferimento nel mercato italiano per l’eccellenza realizzativa nelle installazioni ERP su piattaforma SAP e nelle soluzioni ICT avanzate per il mondo dell’impresa. Grazie all’integrazione con le altre società del Gruppo, Infracom Consulting offre servizi a 360°, che accompagnano il cliente nell’intero ciclo di vita del sistema informativo aziendale.

Infracom Consulting è stata una delle prime società italiane a essere riconosciuta SAP Gold Partner, a testimonianza del livello d’eccellenza rivestito nell’ambito dei partner della multinazionale. A ciò si aggiunge la certificazione SAP All-in-one, che riguarda tutte le soluzioni precustomizzate e gli add-on verticali e la certificazione SAP Hosting Partner, ottenuta come prima azienda a livello nazionale grazie alla qualità del Data Center di Infracom presenti a Verona e in seguito ampliata a quelli di Milano e Imola.

L’attestato, consegnato a Luca Lesignoli, Direttore Commerciale di Infracom Consulting, in occasione della cerimonia ufficiale, conferma la validità della gamma di soluzioni ICT integrate, punto di forza della strategia di Infracom Consulting per l’ottimizzazione dei processi gestionali delle aziende clienti. L’offerta di prodotti, i servizi e i consulenti specializzati consentono infatti alle imprese di gestire le nuove tecnologie in modo accessibile, limitando gli investimenti e semplificando al massimo gli aspetti di management e sviluppo delle soluzioni utilizzate.

“Il riconoscimento di SAP è per noi motivo di orgoglio ed è la naturale dimostrazione di come la nostra visione strategica, i nostri investimenti, la nostra professionalità e la determinazione con la quale operiamo quotidianamente con i clienti, siano riconosciuti e in linea con le aspettative del mercato.” afferma Claudio Marcheselli, Amministratore Delegato di Infracom Consulting.

“L’originale modello di business Infracom - che si conferma player di riferimento del mercato italiano dell’integrated business service provider – ed in particolare le strategie industriali di Infracom Consulting hanno trovato ampio consenso di mercato.” commenta Luca Lesignoli Direttore Commerciale di Infracom Consulting. “E’ questo che ci ha permesso di vincere la sfida lanciata da SAP con il Pinnacle Award quanto ad innovazione e capacità di modificare rapidamente i propri modelli di business per rimettersi in gioco e non finire ai margini della competizione generale.” conclude Lesignoli.

* * *

Infracom è l’unica realtà in Italia in grado di erogare in outsourcing servizi integrati che spaziano dalla connettività su infrastrutture di rete proprietarie alla consulenza e sviluppo di applicativi. Con oltre 9.000 Km di infrastruttura di rete a banda larga su tutto il territorio nazionale, reti wireless e una gamma di servizi avanzati di TLC e ICT Infracom è inoltre il primo operatore di telecomunicazioni nazionale Italiano.

L’offerta di Infracom è articolata in cinque Business Unit: Grandi Clienti, interlocutore privilegiato per imprese di grandi dimensioni, istituti finanziari e Pubblica Amministrazione Centrale con un’offerta di consulenza organizzativa e di processo, sviluppo di soluzioni e servizi ICT integrati; Distretti Industriali, che offre alle imprese tecnologie e servizi per governare la complessità del business; Mobilità per la proposizione di sistemi interoperabili ed integrati di infomobilità; Servizi per il Territorio, specializzata in soluzioni e servizi per la Pubblica Amministrazione Locale, la Sanità il Turismo ed i Beni Culturali; Infrastrutture e Servizi di rete, gestisce gli asset strategici della società erogando servizi Tlc e di Enterprise Data Center e Web Farm.

A Infracom Italia SpA fanno capo: Infracom Consulting, Infracom IT, Infracom Network Application, Network Impresa, So.Ge.I., Sigma Distribuzione e Thera.

Per ulteriori informazioni:

Infracom:
Nelly Girlanda – [email protected]
Massimo Vapori - [email protected]
Fax + 39 02 700 2540v www.infracom.it

Imageware:
Alessandra Pigoni - [email protected]
Luisella Lucchini - [email protected]
Tel. + 39 02 700 251
Fax +39 045 9695499v www.imageware.it
cristina pergola
 imageware srl (Leggi tutti i comunicati)