ADPTIVE RE-EVOLUTION- TEDxArona 2022 2 luglio 2022 DALLE 15:00 ALLE 18:30 Tutti gli speakers di TEDxArona

Torna per il secondo anno consecutivo TEDxArona 2022, Adaptive Re-evolution” con il patrocinio del Comune di Meina. il 2 luglio 2022, presso la biblioteca comunale di Meina, in via Mazzini 15, si alterneranno 7 speaker tra cui divulgatori, pensatori e innovatori che porteranno talk multidisciplinari in grado di smuovere l'interesse ed essere di ispirazione per il pubblico. Si parlerà di innovazione, ecosostenibilità, leadership, scrittura, resilienza.
Novara, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Ecco gli ultimi tre speaker che saliranno sul palco di TEDxArona

 

Laura OrlandoL'innovazione è un metodo

 avvocato d'affari e manager, è stata la prima donna in Italia a fondare la sede di un grande studio legale internazionale, Herbert Smith Freehills, di cui guida anche il dipartimento di proprietà intellettuale a livello mondiale.

È da sempre impegnata su temi sociali, primo tra tutti la formazione e il supporto ai giovani e alle startup innovative, che assiste frequentemente nel ruolo di "legal angel". Considerata tra i massimi strateghi della proprietà intellettuale nel mondo dalla rivista internazionale IAM (Intellectual Asset Management), Laura è nella lista dei 40 italiani "Creatori di Futuro" stilata da Capital e nella classifica dei 50 avvocati più influenti d'Italia stilata da Legalcommunity.

 

 

Zuleika Falcioni - La saggezza per conoscerne la differenza

Zuleika Falcioni è responsabile esecutiva per La gestione della catena di distribuzione delle attività logistiche europee. Ha cominciato la sua carriera alla Lincoln Electric nel 2006 ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito Acquisti, vendite e produzioni internazionali. 

È stata responsabile dell’integrazione della Supply Chain di recenti acquisizioni, dell’implementazione degli standard globali, di implementazioni SAP e di supporto alla ristrutturazione del footprint aziendale.

Ha fatto fronte alle sfide della Supply Chain causate dal Covid, dalla crisi dei trasporti, dalla mancanza globale di componentistica elettronica e dalla guerra in Uncraina.”

 

Zuleika ha una laurea e un master in Ingegneria gestionale a La Sapienza University, Rome e un master di secondo livello presso la Business School del Politecnico di Milano.

 

Annalisa Menin - When life gives you lemons, you go and make the best lemonade

Annalisa Menin è una scrittrice ed imprenditrice esperta di Branding e Comunicazione. Veneziana di nascita, naturalizzata americana, vive a New York dal 2006. Dopo aver perso il marito il giorno dopo il suo trentesimo compleanno, Annalisa lancia il blog "Il Mio Ultimo Anno a New York", racconta la sua storia nel libro omonimo, e fonda insieme al suo business partner -Maurizio Marchiori- l'agenzia creativa "Octonano".

Dopo la pubblicazione del suo secondo romanzo "Il Traghettatore”, edito da Giunti Editore, Annalisa sta lavorando al suo terzo libro e continua a vivere tra gli Stati Uniti e l'Italia. Grazie all’iniziativa benefica "Remembering Marco", supporta giovani studenti italiani in procinto di vivere il Sogno Americano.

 

Con loro ci saranno anche:

 

Rose Cartolari - Leader, conosci te stesso

Dopo una carriera in organizzazioni multinazionali, Rose Cartolari è Fondatrice e Amministratore Delegato di RC Consulting, specialista nella consulenza in leadership ed executive coaching per il C-Suite e i loro team.

Rose fa parte del Comitato Esecutivo di European Women on Boards ed è membro del Forbes Coaches Council. Scrive e presenta a livello internazionale su temi come la Leadership Inclusiva e l'importanza della diversità nel mondo del lavoro.

 

Enrico AmpellioParide Mesaglio Chittaro L'arte di imbottigliare energia pulita

Enrico ha conseguito il dottorato in Ingegneria Aerospaziale e maturato dieci anni di esperienza in R&D presso General Electric.

Paride, con doppia laurea in Ingegneria Aerospaziale, ha cinque anni di esperienza in ricerca, materiali e produzione presso General Electric.

Sono entrambi professionisti ingegneri associati allo Studio MechaM, sono i co founders, rispettivamente CTO e CEO, della Startup deep-tech Innovativa Deep-Tech e Società Benefit LYNF, attiva nella maturazione di nuove tecnologie in ambito Clean Energy.

 

Simone Tempia - Siamo tutti la stessa persona

Simone Tempia nasce in un’industriosa provincia del nord ovest nel 1983. All’età di 14 anni ha pensato che tutto quello che voleva fare nella vita era scrivere e da allora cerca di fare in modo che la cosa possa funzionare. Ha un’esistenza abbastanza interessante, cinque bestseller all’attivo editi da Rizzoli Lizard, due lunghi baffi scuri e vive in compagnia di un maggiordomo immaginario di nome Lloyd.

Ha creato la pagina Facebook Vita con Lloyd: ogni giorno pubblica un dialogo tra Sir, l'uomo che pone interrogativi, ed il maggiordomo Lloyd, che suggerisce invece spunti di riflessione e soluzioni. Da qui nascono due libri: Vita con Lloyd (Rizzoli 2016) e In viaggio con Lloyd (Rizzoli 2017).

 

A presentare l’evento sarà Mattia Moretti, Speaker a Radio Viva FM, presentatore di eventi corporate e business. E’ anche Conduttore, animatore e DJ di feste aziendali e eventi di team building e Campus Development Coordinator presso Kilometro Rosso.

 

 

TEDxArona Adaptive revolution

La potenza della condivisione, dal singolo individuo viene trasmessa comunicando i valori alla propria comunità per una crescita globale.

Il Cambiamento costante porta un adattamento di pensieri, azioni prospettive, una visione nuova, culturale, emotiva, antropologica. A partire dai mutamenti ambientali, arrivando all’ esponenziale crescita dell’ambito tecnologico, agli accadimenti che lasciano un segno a livello intimo e personale, negli ultimi anni quasi tutti ci siamo trovati di fronte a modificare anche radicalmente le nostre abitudini e le nostre reazioni al cambiamento. Da sempre le rivoluzioni nascono da un’ idea, da un evento che spezza il quotidiano e muta in qualche modo il percepire la realtà e inevitabilmente dissesta i comportamenti e la mentalità umane.

Seguiranno tutti gli aggiornamenti sui canali Facebook e Instagram e LinkedIn e sul sito ufficiale TEDxArona.

I biglietti

https://e-commerce.tedxarona.com/events/tedxarona-2022/

sarà possibile acquistare a 25 euro l’ingresso per tutti gli speech del 2 luglio e a 10 euro l’aperitivo finale di networking con gli speaker.

Entro il 28 giugno con il codice primiacquisti si potrà acquistare il pacchetto evento + aperitivo a 25 euro.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
manuela caracciolo
14100 asti Italia
[email protected]