Michael Buckley ritorna a True Religion Apparel come Direttore generale

True Religion Apparel, Inc., ha annunciato che, con decorrenza immediata, il proprio Consiglio d’Amministrazione ha nominato Michael Buckley Direttore generale. Il sig. Buckley ha rivestito la carica di Presidente di True Religion Apparel dal 2006 al 2010. Avrà il compito di delineare e implementare gli obiettivi e la roadmap futuri per conto di True Religion. Il sig. Buckley lavorerà alle dirette dipendenze del Consiglio d’Amministrazione della società. Michael Buckley è un rispettato…
MANHATTAN BEACH, California, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

True Religion Apparel, Inc., ha annunciato che, con decorrenza immediata, il proprio Consiglio d’Amministrazione ha nominato Michael Buckley Direttore generale. Il sig. Buckley ha rivestito la carica di Presidente di True Religion Apparel dal 2006 al 2010. Avrà il compito di delineare e implementare gli obiettivi e la roadmap futuri per conto di True Religion. Il sig. Buckley lavorerà alle dirette dipendenze del Consiglio d’Amministrazione della società.

Michael Buckley è un rispettato dirigente esperto in vendita al dettagli e beni di consumo che vanta oltre 30 anni di esperienza settoriale a livello nazionale e internazionale nell’espansione di marchi e nella creazione di valore. Proviene da Differential Brands Group (ribattezzata con il nome di Centric Brands in seguito all’acquisizione di Global Brands Group), una società pubblica quotata sul NASDAQ dove ha ricoperto il ruolo di Direttore generale. Differential era titolare dei marchi Hudson Jeans, Robert Graham e Swims. Prima di Differential, ha rivestito la carica di Direttore generale di Robert Graham Designs dal 2011 al 2016, anno in cui l’azienda è stata venduta al Differential Brands Group per 180 milioni di dollari. Prima ancora di Graham, ha rivestito la carica di Presidente di True Religion Apparel dal 2006 fino al 2010, in questo periodo il fatturato è salito da 100 a più di 300 milioni di dollari, l’EBITDA è aumentato da 30 a più di 90 milioni di dollari e la capitalizzazione di borsa sul NASDAQ è triplicata assestandosi su 850 milioni di dollari. La piattaforma di vendita al dettaglio si è espansa da 1 a 100 punti vendita, la società ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti per includere magliette, camicie tessute, corpetti in maglia, capispalla, nonché diverse licenze per calzature, profumi, occhiali, costumi da bagno e accessori. Nel 2008 e poi nuovamente nel 2009 True Religion si è classificata al primo posto tra le società quotate in borsa più redditizie del settore dell’abbigliamento negli Stati Uniti in termini di margine di profitto al netto delle imposte.

Gene Davis, Presidente del Consiglio d’Amministrazione, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti e orgogliosi di porgere a Michael Buckley il bentornato a True Religion Apparel. I suoi molti anni di esperienza nei segmenti dell’abbigliamento sportivo e dei jeans da uomo e donna, inclusi quelli trascorsi quale Presidente di True Religion, sono un importante contributo. Negli oltre trent’anni trascorsi nel settore dell’abbigliamento, Michael ha accumulato numerosi successi e apporta ai vertici di True Religion un ricco bagaglio di competenze poliedriche ed estremamente pertinenti. Ringraziamo Farla Efros per aver funto da Direttore generale ad interim di True Religion negli ultimi sei mesi. Siamo lieti che lei e il team di HRC Advisory continueranno a sostenere True Religion nei mesi a venire.”

In riferimento alla propria nomina, il Signor Buckley ha commentato: “Sono felicissimo di tornare a True Religion e di poter guidare la società quale suo nuovo Direttore generale in questa fase entusiasmante dell’evoluzione del marchio. Sono lieto di poter collaborare con il Consiglio d’Amministrazione, Farla Efros e HRC Advisory e l’intero team di True Religion.”

Informazioni su True Religion Apparel, Inc.

True Religion si è affermata nel 2002 nel mercato del jeans di Los Angeles rivoluzionando la struttura del classico jeans a cinque tasche. Grazie alle sue cuciture a cinque fili con punti lunghi oltre un centimetro, la collezione True Religion Super T si è fatta subito apprezzare per lo stile unico e totalmente diverso da qualsiasi altro jeans al mondo. True Religion esalta l’unicità che c’è in ognuno di noi. Il marchio è apprezzato da atleti, musicisti e artisti di tutto il mondo che amano esprimere il proprio stile personale. Con il suo esclusivo assortimento di stili iconici, il marchio di jeans True Religion è specializzato nella produzione di denim e abbigliamento sportivo di alta qualità per uomo, donna e bambino.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Michael Buckley ritorna a True Religion Apparel come Direttore generale

Copyright Business Wire 2019

Per True Religion:
Carol Moniz
michele marie pr
1261 Broadway, Suite 802
New York, New York 10001
Ufficio: 646.863.3923
Email: carol@michelemariepr.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili