Possibile presenza di senape: richiamati Grissini con zenzero e lime bio a marchio Bio’s Merenderia

All’interno del prodotto ci sarebbe della SENAPE, non dichiarata tra gli ingredienti
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La tutela de consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo le catene dei supermercati Auchan e Simply Market hanno diffuso il richiamo di un lotto di grissini biologici a marchio Bio’s Merenderia per una possibile contaminazione da senape, un allergene non dichiarato in etichetta. Il prodotto interessato dal provvedimento è: Grissini con zenzero e lime bio denominazione di vendita "Matt non solo pane Zenzerelli bio" in confezione da 150 grammi, con il numero di lotto L36 19 e il Tmc 02/06/2020. I prodotti da forno richiamati sono stati prodotti da Bio’s Merenderia Srl (ex Bio's Produzione e Distribuzione S.r.l.), nello stabilimento di via Corradina 8/B, a Castiglione di Cervia, in porvincia di Ravenna ma commercializzato da A&D S.p.A. Gruppo Alimentare e Dietetico. All’interno del prodotto ci sarebbe infatti della SENAPE, non dichiarata tra gli ingredienti: chi è allergico alla SENAPE potrebbe dunque avere problemi dal consumo del prodotto da forno. A scopo precauzionale Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori “ALLERGICI O INTOLLERANTI ALLA SENAPE” di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso. Per i consumatori che non soffrono di allergie o intolleranze alla SENAPE, il prodotto è sicuro e può essere consumato tranquillamente.

giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce