ROMA/ “GOVERNO LEGA-M5S: SIETE D’ACCORDO?”: “PASSIONE ITALIA” E “RIVA DESTRA” CHIAMANO I CITTADINI IN PIAZZA

Così, in una nota, Francesco Aracri e Fabio Sabbatani Schiuma.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Cosa ne pensano i cittadini romani di un governo Lega-Movimento 5 Stelle? Lo vogliono sapere “Passione Italia” e “Riva Destra”, che i prossimi sabato 19 e domenica 20 maggio - dalle ore 10 alle 18 - chiameranno i cittadini a raccolta in numerose piazze e vie della Capitale d’Italia: un voto simbolico ma dall’alto valore politico, per coinvolgere elettori e simpatizzanti e sapere cosa ne pensano delle trattative in corso tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio per la formazione del nuovo governo. “Saremo con i nostri gazebo in tanti municipi di Roma - sottolinea l’ex senatore di Forza Italia e promotore dell’iniziativa, Francesco Aracri -. La domanda sarà molto semplice: “Governo Lega-MoVimento 5 Stelle: sei d'accordo?”. Stiamo, infatti, vivendo un momento politico-istituzionale molto delicato, complesso, con migliaia di elettori, disorientati per le dinamiche in atto a Palazzo Chigi. Per questa ragione - continua Francesco Aracri - ci è parso giusto sondare l’opinione dei cittadini, in particolare del mondo di centrodestra che lo scorso 4 marzo, pur votando convintamente per un governo FI-Fdi-Lega, vedono adesso quest’ultima dialogare per un contratto di governo con i pentastellati”.
Attenzione, però: l’obiettivo di “Passione Italia” e “Riva Destra” non è quello di fare polemica sterile ma sollecitare dibattito politico, promuovere confronto con gli elettori, con la base, sondandone gli umori e i giudizi: “Il centrodestra si è presentato compatto alle politiche. Gli elettori di ognuno dei partiti che lo compongono si sono trovati nei collegi candidati di un altro e li hanno eletti. Una parte di essi ora decide di allearsi con i grillini: vogliamo ascoltare cosa ne pensa chi li ha mandati in Parlamento - aggiunge Fabio Sabbatani Schiuma, segretario nazionale di Riva Destra e altro promotore dell’iniziativa di sabato e domenica -. Le urne noi le apriremo pubblicamente. Perché in modo cristallino e democratico è nostra intenzione ascoltare la risposta dei cittadini”.
Molteplici i punti di raccolta e i gazebo, che saranno organizzati nei Municipi di Roma, in cui i cittadini potranno recarsi per esprimere la propria opinione:
- Viale Europa, vicino Caffè Tomeucci
- Piazza della Balduina
- Via Francesco Saverio Nitti
- Via Cola di Rienzo, angolo via Ezio
- Via Orazio Dello Sbirro, angolo Corso Duca di Genova
- Via del Tintoretto, angolo via Baldovinetti
- Piazzale di Ponte Milvio
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Montini
roma Italia
michelmimaritato@gmail.com
Cristina Girotti Zirotti - CONSULTAZIONE POPOLARE LEGA A CASTELFRANCO EMILIA SUL “CONTRATTO DI GOVERNO“ LEGA – M5S.  -  Come in tante altre piazze, anche a Castelfranco Emilia, Corso Martiri 218 (sotto la torre dell’orologio) sabato 19 e domenica 20 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 17,00, invitiamo TUTTI i Cittadini presso il nostro gazebo ad esprimere…
ROMA: Lega, Saltamartini-Zicchieri: “Lazio regione più rappresentata del centro Italia"  -  Un successo che avrebbe potuto avere contorni più ampi. Basti pensare al collegio uninominale di Guidonia per la Camera, dove la nostra candidata Barbara Saltamartini ha perso il seggio per soli 30 voti, un soffio”. E’ quanto dichiara il deputato della Lega…
Colombo Clerici: “Ci legava la comune passione per Milano, la sua terra, la sua gente”  -  Gaetano Barbiano di Belgiojoso Cordoglio per la morte - Associazione AMICI DI MILANO LA SCOMPARSA DI GAETANO BARBIANO DI BELGIOJOSO E' mancato l'ing. Gaetano Barbiano di Belgiojoso, esponente di una antica famiglia dell’aristocrazia italiana. …
RIFIUTI, MARITATO (FI): “ROMA NEL DEGRADO E M5S ANCORA CON AGENDA DEI SOGNI”  -  “Mentre nella Capitale d’Italia la raccolta rifiuti continua ad essere gestita in maniera precaria e insufficiente, alcuni esponenti comunali del Movimento 5 Stelle non trovano meglio da fare che andare “in perlustrazione” in Portogallo, precisamente in un impianto di…
Presentazione di “L’Italia dell’arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti”di Fabio Isman al MUSEO NAZIONALE ETRUSCO DI VILLA GIULIA, ROMA  -  Proseguono presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia le presentazioni di libri riguardanti argomenti non soltanto connessi al mondo etrusco e di recente uscita. Nella splendida cornice della…
Loading....