NTT Com inaugura il centro dati Rhein-Ruhr 1 in Germania

NTT Communications Corporation (NTT Com), la società operante nel ramo comunicazioni internazionali e soluzioni per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Information and Communications Technology, ICT) del gruppo NTT (TOKYO: 9432), ha annunciato oggi il lancio di un nuovo centro dati a Bonn, in Germania.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170831005976/it/

NTT Com inaugura il centro dati Rhein-Ruhr 1 in Germania

Appendix (Graphic: Business Wire)

NTT Com ha deciso di investire nel nuovo centro dati attraverso la propria consociata e-shelter, azienda del gruppo NTT Com, nonché prestigioso gestore di centri dati e fornitore di servizi in territorio europeo.

Il centro Rhein-Ruhr 1, costituito da due piani, dispone di uno spazio server di 2.700 metri quadrati, in grado di ospitare all’occorrenza fino a 1.100 rack.

Il centro Rhein-Ruhr 1 fornirà servizi per centri dati in conformità a oltre 300 standard globalmente unificati, implementati per le apparecchiature e le operazioni presso le strutture Nexcenter™ di NTT Com. Per garantire livelli elevati di disponibilità e risparmio energetico, il centro ha adottato gli standard più rigorosi del settore. L’alimentazione totale in ingresso è pari a sette megawatt. L’alimentazione di emergenza è garantita da due sistemi separati.

In Europa, NTT Com eroga servizi per centri dati in Austria, in Francia, in Germania, in Spagna, in Svizzera e nel Regno Unito (si veda l'Appendice 1). NTT Com ha deciso di estendere le proprie attività relative ai centri dati alla regione Rhein-Ruhr, uno dei più promettenti mercati della Germania per quanto concerne i centri dati, per lo più dedicato alla fornitura di servizi a clienti del settore pubblico.

“Noi forniamo l'infrastruttura di cui la Germania avrà bisogno in futuro” ha dichiarato Rupprecht Rittweger, fondatore e amministratore delegato di e-shelter. “A prima vista la struttura potrebbe essere percepita semplicemente come un edificio adibito a centro dati. La progettazione concettuale dei nostri centri dati, però, va ben oltre. I centri dati saranno sempre più importanti in futuro, in quanto base per la sovranità digitale di ciascun Paese.”

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications fornisce servizi di consulenza, per architetture, cloud e sicurezza per ottimizzare gli ambienti ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) delle aziende. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte la rete globale principale IP di primo livello, la rete VNP Arcstar Universal One™, attiva in 196 Paesi/regioni e oltre 140 centri dati sicuri in tutto il mondo. Le soluzioni di NTT Communications sono il risultato dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Informazioni su e-shelter

e-shelter è leader del settore in Germania, nonché uno dei principali gestori di centri dati in Europa, in grado di fornire ambienti a elevata sicurezza per la collocazione e la connettività di sistemi di rete e IT. Presente in tutti i mercati delle principali città della regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), e-shelter impiega una capacità energetica complessiva di 300 MW. In quanto parte del gruppo NTT Communications, e-shelter offre l’accesso a una rete globale di oltre 140 centri dati sparsi per l'Europa, gli Stati Uniti e l'Asia. I clienti di e-shelter comprendono società di servizi finanziari, operatori del settore delle telecomunicazioni, prestatori di servizi esternalizzati e IT, nonché fornitori di servizi cloud.

Oltre a e-shelter, in Germania fanno parte del gruppo NTT le società Arcadin, Dimension Data, itelligence, NTT Communications, NTT DATA e NTT Security. In questa regione, il gruppo NTT conta circa 5.300 dipendenti e genera un fatturato complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni sul gruppo globale NTT visitare il sito www.ntt-global.com.