Gli esperti di biometrica di iProov appoggiano l’Home Office del Regno Unito con una tecnologia di verifica dell’identità digitale

La tecnologia di rilevazione di persone viventi renderà possibile il percorso del cliente digitale per chi vuole accedere ai nuovi servizi dell’Home Office offerti su grande scala
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

iProov, un leader nello sviluppo della tecnologia di verifica delle caratteristiche facciali, oggi ha annunciato che svolgerà un ruolo chiave in un contratto pluriennale siglato con l’Home Office del Regno Unito per la fornitura di un sistema di verifica dell’identità digitale basato su smartphone. Questa nuova funzionalità aiuterà il dicastero britannico a garantire interazioni sicure e agevoli con le persone in conformità al programma di servizi digitali. L’app sviluppata per supportare domande riguardanti lo schema di settlement per l’uscita dall’UE include questa tecnologia.