XMPIE OFFRE AI CLIENTI NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS GRAZIE ALL’INTEGRAZIONE DI WEB-TO-PRINT E FACEBOOK

I clienti di XMPie®, A Xerox Company, adesso possono supportare i brand nel trarre vantaggio dalla loro presenza sui social media e in particolare su Facebook. Utilizzando uStore® Facebook Connect, una nuova tecnologia di XMPie, i clienti con XMPie uStore possono inserire Web-to-print come applicazione sulle pagine Facebook dei loro clienti, permettendo così ai fan di ordinare materiali da stampa personalizzati utilizzando i dati su Facebook dei fan e/o dei loro amici.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) “Con uStore Facebook Connect, offriamo ai nostri clienti il mezzo per sfruttare al massimo le loro capacità multicanale. Sono infatti ora in grado di creare applicazioni per le pagine Facebook dei loro clienti che arricchiscono le interazioni sui social media, integrando stampe altamente personalizzate e rilevanti nel media mix”, ha detto Jacob Aizikowitz, presidente di XMPie. “Questo consente alle aziende di incrementare il valore della loro presenza sui social media ampliando i loro rapporti online con i fan al mondo fisico tangibile e creando una brand experience in generale più ricca e di valore”.
L’esperienza dell’utente Facebook è semplice. Quando i fan di un’azienda visitano la sua pagina Facebook, sotto l’immagine del profilo vedranno l’icona dell’applicazione, che consente l’accesso al portale uStore dove poter selezionare il template dei documenti disponibili, ad esempio un calendario. Dopo le autorizzazioni richieste, il documento viene personalizzato con informazioni tratte dal profilo Facebook del fan. Viene poi generato immediatamente un campione PDF del documento personalizzato, e/o il fan può procedere ordinando la copia finale. Se il fan lo consente, a questo punto può essere pubblicato un post automatico su Facebook per condividere la sua esperienza.
XMPie uStore Facebook Connect è un add-on disponibile per i clienti in possesso di uStore 6.0 e PersonalEffect® Print MI o versioni superiori. In questo modo il cliente di XMPie può offrire l’applicazione ai propri clienti come un servizio chiavi in mano (oltre a possedere i dati e creare e realizzare la merce), diventando così un fornitore di soluzioni strategiche per i propri clienti. Si tratta della prima offerta di questa tipologia di modello disponibile sul mercato.
I modelli di documenti dinamici per la personalizzazione e l’acquisto all’interno del portale uStore sono creati dal fornitore di servizi o dal dipartimento marketing usando il plug-in uCreate™ di XMPie per Adobe® InDesign®, e contemplano biglietti di auguri, inviti ad eventi e vari tipi di calendari, opuscoli e poster. Possono inoltre comprendere elementi variabili come coupon, codici a barre 2d e pubblicità e su XMPie Marketplace saranno messi a disposizione template di documenti dinamici pronti per Facebook acquistabili dai clienti.
“La tecnologia di connessione di Facebook permette ai clienti di XMPie di aiutare i brand a rafforzare le loro relazioni già esistenti sui social media, oltre ad attrarre nuovi fan attraverso la viralità della rete Facebook”, ha affermato Idan Youval, product manager, Portali di Business, di XMPie. “Questo strumento può aiutare le aziende con migliaia o milioni di fan su Facebook a potenziare la comunicazione stimolando una maggiore domanda di stampa, vantaggiosa soprattutto per i fornitori di servizi di stampa e di servizi marketing. Siamo molto soddisfatti di vedere che i visitatori del nostro stand a drupa 2012 hanno capito immediatamente il potenziale di business di questo strumento ed hanno ampliato il loro portfolio di offerta”.
XMPie uStore 6.0 e uStore Facebook Connect sono ora disponibili in tutto il mondo. Per saperne di più su questi prodotti e altre soluzioni XMPie che alimentano campagne di marketing multicanale 1:1 e siti Web-to-print, visita www.xmpie.com.

Contatti Media
Christine Winter
XMPie, A Xerox Company
(585) 422-2019

Cos’è XMPie
XMPie®, A Xerox Company, è il maggiore fornitore di soluzioni software per la Gestione delle comunicazioni individualizzate (ICM). XMPie è l’unico a permettere agli utenti di sfruttare le informazioni sui clienti e di gestire efficacemente ed efficientemente campagne multicanale di marketing 1:1 per ottenere maggiori tassi di risposta e notevoli ritorni di investimento. Le soluzioni software di XMPie sfruttano la piattaforma Adobe® e sono disponibili in tre linee di prodotti compatibili: uDirect® Print per stampa desktop a dati variabili, PersonalEffect® per comunicazioni crossmediali integrate server-based e XMPie Hosted Services per soluzioni Software as a Service (SaaS) su sottoscrizione. Sono disponibili moduli add-on per configurazioni custom, compreso il premiato uImage® per la personalizzazione di immagini e grafici; uStore® per Web-to-print personalizzato e portali di marketing; uChart® per grafici e diagrammi dinamici; XMPie e-Mail Service™ per la consegna e tracciatura di e-mail personalizzate; PersonalEffect Analytics per il reporting e l’analisi dei risultati della campagna; uDirect Video per la personalizzazione di video di qualità cinematografica; e XMPie Mapping Service™ per cartine stradali e cittadine personalizzate. Il quartier generale di XMPie è a New York con un centro per la ricerca e lo sviluppo in Israele e servizi di vendita, assistenza e servizi professionali negli USA, Europa e Asia Pacifica. Per altre informazioni, visita www.xmpie.com.

Nota: Per commenti, prospettive dal settore e una panoramica dagli eventi, visita www.facebook.com/xmpie, www.twitter.com/xmpie, blog.xmpie.com, o www.youtube.com/xmpie.

© 2012 XMPie®, A Xerox Company. Tutti i diritti riservati. XMPie, il logo XMPIE, PersonalEffect, uCreate, uStore, e lo slogan “one to one in one” sono marchi o marchi registrati di XMPie, e non possono essere usati senza autorizzazione. Tutti gli altri nomi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
elisa casagrande
Fleishman Hillard