La tecnologia e la capacità di consegna di Ansaldo STS elementi chiave per Rio Tinto, successo per il primo collaudo di treno completamente autonomo

    
GENOVA, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

    

    

    

    

    

Attraverso lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie altamente avanzate e basate sul sistema di segnalamento ETCS Level2, Ansaldo STS ha lavorato per realizzare e mettere in campo una soluzione per il controllo dei convogli destinata alle remote miniere di ferro di Rio Tinto, site nella parte nord occidentale del paese. Tali soluzioni supporteranno la completa automazione delle operazioni ferroviarie in campo minerario.

La soluzione include l'installazione di un modulo di guida di bordo su ogni treno, facendo sì che l'intera flotta possa essere gestita in remoto da un centro di controllo sito a Perth, a decine di chilometri di distanza. Tale soluzione creerà grandi benefici alla Rio Tinto, quali l'aumento della sicurezza e della produttività.

Roslyn Stuart, Ansaldo STS Delivery Manager in Australia, ha sottolineato come la salda partnership tra Ansaldo STS e Rio Tinto, abbia giocato un ruolo di primo piano nel successo del collaudo condotto su circa cento chilometri di linea. Successo che, in ultima istanza, ha l'obiettivo di far raggiungere la piena autonomia nella movimentazione dei cargo merci.

"Ansaldo STS - ha affermato la Stuart -, continuerà a lavorare a stretto contatto per dare il proprio supporto alla Rio Tinto al fine di eseguire, in modo progressivo, il pieno utilizzo del nuovo prodotto che rispetta i più rigorosi standard di sicurezza".


La tecnologia e la capacità di consegna di Ansaldo STS elementi chiave per Rio Tinto, successo per il primo collaudo di treno completamente autonomo
External Relations: 
Ansaldo STS
Andrea Razeto, tel. +39-010-6552068
andrea.razeto@ansaldo-sts.com  

Investor Relations:
Ansaldo STS
Roberto Corsanego, tel. +39-010-6552076
roberto.corsanego@ansaldo-sts.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
Elemento chiave universale per scambi e incroci Elemento chiave universale per scambi e incroci  -  “Avete mai pensato a come fanno i treni a cambiare binario mentre viaggiano? Questi cambi sono un evento affascinante e molte persone amano starsene comodamente sedute nella carrozza e guardare questo passaggio. La maggior parte delle volte questo processo avviene in modo molto delicato e non si nota…
Vertiv™ presenta un sistema completamente integrato per micro data center in Europa, Medio Oriente e Africa Vertiv™ presenta un sistema completamente integrato per micro data center in Europa, Medio Oriente e Africa  -  Vertiv™, in precedenza Emerson Network Power, annuncia il lancio di Vertiv SmartCabinet™ in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). SmartCabinet è un approccio innovativo per l'installazione di micro data center con una soluzione di…
Treni, avviata gara per acquisto convogli ad alta capacità Treni, avviata gara per acquisto convogli ad alta capacità  -  Con l’invio della “Richiesta d’offerta” alle aziende iscritte nel Sistema di Qualificazione di FNM, è stata formalmente avviata la seconda delle tre gare per la fornitura di treni per il servizio ferroviario regionale che FERROVIENORD e FNM stanno perfezionando, in attuazione di quanto…
Samsung Electronics rafforza il suo impegno nella tecnologia per la guida autonoma Samsung Electronics rafforza il suo impegno nella tecnologia per la guida autonoma  -  Oggi, Samsung Electronics Co. Ltd. ha istituito il Samsung Automotive Innovation Fund, un fondo da 300 milioni di dollari destinato esclusivamente al mercato automobilistico. Il Samsung Automotive Innovation Fund è destinato alla connettività per auto e alle…
Panasonic dà il via agli esperimenti dimostrativi dei robot di consegna autonomi “HOSPI(R)” presso un hotel e un aeroporto Panasonic dà il via agli esperimenti dimostrativi dei robot di consegna autonomi “HOSPI(R)” presso un hotel e un aeroporto  -  Panasonic Corporation ha annunciato in data odierna che inizierà gli esperimenti dimostrativi dei robot di consegna autonomi “HOSPI(R)” a partire da metà gennaio 2017 in collaborazione con Narita International Airport…
Loading....