Protolabs aggiunge la tecnologia PolyJet alla sua offerta di servizi di Stampa 3D

Protolabs, azienda leader che opera online utilizzando tecnologie avanzate nel campo della realizzazione rapida di prototipi e componenti prodotti in volumi medi e ridotti, ha annunciato oggi l'aggiunta della tecnologia PolyJet al suo servizio di Stampa 3D industriale in Europa. PolyJet offre ai progettisti e agli ingegneri la capacità di produrre prototipi elastomerici e sovrastampati quale alternativa all'investimento in utensileria.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) I designer, e tutti coloro che sviluppano un prodotto possono avvalersi del PolyJet per creare pezzi stampati in formati 3D sia da materiali elastomerici che rigidi, così come in colori multipli. La selezione dei materiali include una gamma di opzioni con differente durezza Shore-A adatte a soddisfare qualsiasi applicazione, in termini di durevolezza. I pezzi realizzati con PolyJet presentano superfici lisce e sono in grado di supportare geometrie complesse con caratteristiche flessibili.

“L'aggiunta del PolyJet conferma i nostri sforzi per espandere ulteriormente le nostre capacità mantenendo un atteggiamento imparziale nei confronti delle diverse tecnologie,” ha dichiarato Daniel Cohn, General Manager per l'Europa centrale. “Siamo fermamente convinti dell'importanza di offrire una varietà di opzioni di produzione affinché i nostri clienti possano scegliere il processo che meglio si adatti alla loro applicazione specifica.”

Come altri processi di Stampa 3D, PolyJet realizza i pezzi strato dopo strato. La macchina nebulizza goccioline di fotopolimeri liquidi sulla piattaforma di stampa, dove vengono immediatamente polimerizzati con luce UV. A realizzazione completata, le strutture di supporto vengono rimosse e i pezzi sono pronti, senza richiedere finiture aggiuntive.

Il servizio di Stampa 3D di Protolabs include ora cinque tecnologie: stereolitografia, sinterizzazione laser selettiva, sinterizzazione laser diretta dei metalli, Multijet Fusion e PolyJet. Il software proprietario e l'approccio digitale dell'azienda alla produzione permettono ai clienti di caricare un file CAD 3D del loro progetto sul sito protolabs.it, ottenere un preventivo immediato e ricevere i pezzi stampati in 3D in pochi giorni.

Informazioni su Protolabs
Protolabs è il fornitore più rapido al mondo di prototipi personalizzati e pezzi di serie in volumi ridotti realizzati mediante tecnologie digitali. Potendo disporre di mezzi altamente tecnologici è possibile impiegare processi avanzati di stampa 3D, lavorazione CNC e stampaggio a iniezione per fabbricare quanto richiesto in pochi giorni. Il risultato è un tempo di immissione sul mercato senza precedenti, nonché una risorsa disponibile su richiesta durante l'intero ciclo di vita dei prodotti.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Andrea Cortese
Mark it srls
Riva del Grappa, 18 Cittadella
35013 Cittadella Italia
andrea.cortese@mark-it.info
3387807018
Ufficio Stampa
Andrea Cortese
 Mark it srls (Leggi tutti i comunicati)
Riva del Grappa, 18
35013 Cittadella Italia
andrea.cortese@mark-it.info
3387807018
Global Advanced Metals mette in servizio un nuovo impianto per rispondere alla crescente domanda di stampa tridimensionale di prototipi e componenti commerciali  -  Global Advanced Metals Pty Ltd (GAM), un leader nel settore dei prodotti in tantalio, ha annunciato la messa in servizio dell’impianto di sferoridizzazione al plasma Tekna TEKSPHERO nel…
Leader esperti e utenti di tecnologia 3D si confrontano sulle sfide odierne a IN(3D)USTRY  -  Tra gli oratori figurano rappresentanti di aziende quali Adidas, Sony, Airbus, ESA (European Space Agency), FCA Group (Fiat Chrysler Automobiles) e Siemens, che racconteranno le loro esperienze nel contesto di IN(3D)USTRY From Needs…
Le più importanti aziende che utilizzano la stampa 3D confermano la loro partecipazione all'evento IN(3D)USTRY  -  La commissione aeronautica comprende Jonathan Meyer , il direttore del reparto Produzione additiva di Airbus, il maggior produttore di aeromobili d'Europa; Advenit Makaya, l'ingegnere di produzione dell'Agenzia…
voxeljet presenta il processo High Speed Sintering, una nuova tecnologia di stampa 3D per la produzione di parti di utilizzo finale  -  voxeljet AG (NYSE: VJET) (la "Società", oppure "voxeljet"), fornitore leader di stampanti 3D di grande formato e ad alta velocità e di servizi di produzione di parti su richiesta per clienti…
Tecnologia pubblicitaria e Stampa di grandi formati: con print24.com la stampa online è meglio!  -  Il servizio di stampa online UNITEDPRINT SE, a cui appartengono diversi marchi famosi come print24.com e altri ancora, lancia diversi nuovi prodotti di Stampa di grandi formati ed espande l’attuale portafoglio di Tecnologia pubblicitaria per…
Loading....