TESTIMONI DI GEOVA, UFFICIO INFORMAZIONE PUBBLICA. COMUNICATO CONGRESSUALE

Oggi rimarrà un giorno indimenticabile per i nuovi 11 Testimoni di Geova che si sono battezzati per immersione completa in acqua sotto gli occhi degli oltre 1600 presenti all’Assemblea di Circoscrizione, alla Sala delle assemblee di Bitonto, in via Ganga di Lupo, Contrada Paterno.
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) I battezzati erano di un’età compresa tra i 12 e i 52 anni. Ramona, la più giovane, una ragazza di 12 anni, ha detto: “So che ho solo 12 anni e che il passo che ho deciso di compiere è molto serio. Ci ho pensato bene e ho capito che dedicare la mia vita a Geova è la scelta più bella della mia vita”. Maria invece, la più grande tra i battezzati, ha dichiarato: “Finalmente ho scoperto che la verità rende liberi, servire Geova è davvero un’emozione straordinaria!”
Il discorso del battesimo, tenuto da Antonio Lavalle, ha aiutato a prendere a cuore l’esortazione biblica di 1 Pietro 1:14-16, dove l’apostolo Pietro incoraggia ognuno di noi a “cessare di conformarvi ai desideri di un tempo, ma ad essere santi come lo è Geova”. Questo comando è un segno della fiducia che Geova nutre verso i suoi adoratori.
L’oratore ha inoltre evidenziato l’importanza di rivolgersi sempre e subito a Geova per ricevere il Suo aiuto, in modo che sia Lui a guidare la nostra vita. In questo modo la nostra spiritualità potrà essere salvaguardata. Quando le prove della vita possono oberarci come un ”forte nemico”, Geova Dio sarà per i suoi servitori e per coloro che lo ricercano, la propria forza e la propria potenza.
In Puglia, come in tutto il mondo, l’opera dei Testimoni di Geova ha avuto degli effetti concreti dal punto di vista sociale, visto che centinaia di persone hanno abbandonato vizi e abitudini errate grazie allo studio della Bibbia promosso dai Testimoni di Geova: rapinatori, tossicodipendenti, spacciatori, e accaniti fumatori sono stati del tutto recuperati, e ora lavorano onestamente, hanno una famiglia e conducono una vita dignitosa.
Domenica 28 marzo, l’assemblea continuerà con un interessante programma che avrà inizio alle 9,40 e terminerà alle 15,20. Alle 13,30 ci sarà un avvincente discorso pubblico dal tema: “ Spiritualmente sani in un mondo malato”. L’ingresso per assistere a questi programmi di istruzione biblica è aperto al pubblico ed è completamente gratuito.
Ufficio Stampa
Vincenzo Grimaldi
 Congregazione Cristiana Testimoni di Geova (Leggi tutti i comunicati)
via Garigliano, 26
71042 Cerignola (Foggia) Italia
[email protected]
3291132009
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili