Carlo Messina: Il tuo futuro è la nostra impresa, il sostegno di Intesa Sanpaolo alle PMI
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il CEO Carlo Messina: “Intesa Sanpaolo si impegna per essere il motore dell’economia reale e sociale del Paese, per non lasciare indietro nessuno”.
Carlo Messina: da Intesa Sanpaolo 2,4 miliardi per le imprese della Sardegna con “Il tuo futuro è la nostra impresa”
Nell’ambito di “Il tuo futuro è la nostra impresa”, l’iniziativa lanciata dal Gruppo guidato da Carlo Messina per accompagnare la progettualità di PMI e aziende di minori dimensioni e supportarle nel cogliere al meglio i benefici delle nuove misure del PNRR e investire in transizione energetica e digitale, Intesa Sanpaolo ha stanziato 2,4 miliardi per le imprese della Sardegna. Il programma è stato presentato lo scorso 17 luglio agli imprenditori sardi in un evento che ha coinvolto le associazioni confindustriali. L’incontro si è confermato una ulteriore occasione di rilievo per ribadire il valore di iniziative come quella promossa da Intesa Sanpaolo, fortemente sostenuta anche dal CEO Carlo Messina. In totale sono 120 i miliardi di euro che il Gruppo mette a disposizione delle imprese italiane fino al 2026 per accompagnarle nei processi di trasformazione e rinnovamento legati alla transizione energetica e digitale, facilitandone anche l’accesso alle nuove misure del PNRR.
Intesa Sanpaolo, Carlo Messina: salvaguardare il valore del Made in Italy, l’eccellenza delle filiere produttive
Come anche il CEO Carlo Messina ha sottolineato in diverse occasioni, PMI e aziende di piccole dimensioni a cui Intesa Sanpaolo si rivolge con “Il tuo futuro è la nostra impresa” sono pilastri fondamentali dell’imprenditoria italiana e delle filiere locali. Favorire nuovi investimenti promuovendo la competitività del territorio, accelerare la dinamica di buone performance del sistema produttivo e assicurare l’immediata attivazione di strategie sostenibili e di lungo periodo: Intesa Sanpaolo, come emerso anche nell’ambito dell’incontro dello scorso 17 luglio a Cagliari con le associazioni confindustriali, guarda proprio in questa direzione in ottemperanza al proprio ruolo di “motore dell’economia reale e sociale del Paese, per non lasciare indietro nessuno”, richiamato in più occasioni anche dal CEO Carlo Messina. Per questo si impegna attivamente con l’obiettivo di diventare un partner affidabile nel supportare a livello finanziario le imprese private e pubbliche che possono avere un impatto sul sistema Paese.