Lo Stato taglia le risorse per la sicurezza mentre la gente muore sotto la neve

La vergogna dello Stato non ha precedenti! Una classe dirigenziale incompetente e capace di curare solo i propri interessi!
napoli, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) La vergogna dello Stato non ha precedenti! Una classe dirigenziale incompetente e capace di curare solo i propri interessi ! E’ proprio cosi’ l’ultima delle tragedie , per la valanga di neve abbattutasi sull’hotel Rigopiano, segna nell’opinione pubblica una sfiducia verso le alte Istituzioni ! Il processo inizia con il governo Monti che taglio’ le risorse economiche alla Protezione Civile sottovalutando le reali e gravi situazioni geofisiche sul territorio italiano ed il rischio per l’incolumità pubblica!
Dove sono i soldi e i macchinari per soccorrere la gente intrappolata dalla neve e dagli eventi sismici ? occorrerebbe chiederlo ha chi ha governato questo paese in questi ultimi anni e che ha pensato solo a gestire le proprie posizioni politiche disinteressandosi minimamente della sicurezza!
La magistratura apre le inchieste per omicidio colposo ? dovrebbe iniziare dai politici che scaricano su altri enti, Prefetture e sindaci, enti che da decenni, rappresentano la necessità di interventi urgenti e richieste economiche per fronteggiare fenomeni ordinari e straordinari della natura ! Richieste da sempre ignorate ! “Non abbiamo parole” !!!
Anni ed anni spesi da chi continua a governare questo Paese dimenticandosi della sicurezza, che taglia le risorse nella consapevolezza che sta mettendo anche in pericolo migliaia di vite umane senza mai risponderne o pagarne direttamente le conseguenze di queste sciagurate decisioni sotto qualsiasi punto di vista.
Costui dovrebbe vergognarsi di rappresentare i cittadini italiani, dovrebbe dimettersi immediatamente, fare un esame di coscienza per gli irreparabili danni e lutti causati alle tante famiglie colpite dalle conseguenze di scelte criminali fatte in passato e dal terremoto e dalla “prevedibile” neve… oggi !
Ai cittadini abbandonati a loro stessi, risponde solo l’inerzia, il coraggio di tanti uomini e donne in divisa, senza mezzi ed adeguate strutture che hanno evitato il peggio, quel personale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizia e Protezione Civile che si sono lanciati senza esitazione e con le proprie forze per soccorrere i colpiti dal terremoto e sepolti dalla neve!
A quel personale, va espressa la massima ammirazione e stima da parte di tutti !
Diciamo basta, ai funerali, “ alle ultradecennali passarelle dei politici “ basta ai tagli della sicurezza ! Vogliamo certezze e risposte risolutive!
Occorre avere il coraggio di fare investimenti concreti per la tutela e sicurezza dei cittadini e del territorio nazionale, non è davvero possibile che la richiesta dei soccorsi era stata lanciata molte ore prima dell’evento e nessuno poteva intervenire per l’assenza dei mezzi di supporto ! Dove i soldi per garantire la sicurezza ? Sicuramente dirottati per salvare Banche e stipendi dei politici !
La scrivente O.S. esprime la massima vicinanza a tutte le famiglie colpite.

Il Segretario Nazionale
PICARDI Franco

Napoli – sede legale : Via Chiatamone nr. 30 – 80121 – tel. 0810320028
Il Segretario G.Nazionale /Picardi Francesco Saverio cell.3313789788