Ha il colore del tango il primo appuntamento del Festival delle Musiche

Mercoledì 17 luglio primo appuntamento del Festival delle Musiche. Nella cornice della Piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino concerto spettacolo del gruppo "Ballet Alma" con un omaggio al tango. Inizio ore 21:15 a ingresso libero.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) È iniziato il conto alla rovescia del Festival delle Musiche che mercoledì 17 luglio, a Castiglion Fiorentino, nell’affascinante cornice della Piazza del Municipio, darà inizio alla lunga serie di appuntamenti tra Arezzo e la Val di Chiana aretina, a cura di Officine della Cultura, che si concluderà solo il prossimo 10 agosto.

Protagonista della serata castiglionese sarà il gruppo Ballet Alma che, ad ingresso libero e con inizio alle ore 21:15, accoglierà il pubblico del Festival con un autentico omaggio al tango. Ballet Alma, ensemble nato nel 2010, è composto da ballerini con formazione in tango salon e tango scenario, tecnica contemporanea e danza folklorica argentina. Sin dalla sua creazione ha preso parte a eventi culturali e festival in Argentina e non solo oltre a partecipare e vincere non pochi concorsi provinciali (CIAD “Miglior gruppo coreografico”, Migliori coppie nel Tango tradizionale e stilizzato, Esperanzarte, 1 °, 2 ° e 3 ° premio nel Tango tradizionale e stilizzato; Gruppo di danze folcloristiche argentine tradizionali, 2 ° coppia tradizionale e altro ancora). La direzione è affidata a Natalia Oliveira (tango, tecnica contemporanea) e Damian Sanchez (danza folclorica argentina). Fanno inoltre parte del gruppo Carolina Ticac, Nahuel Astudillo, Marianela Ávila e Hernán Robles.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, all’interno del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con AS Monteservizi, Associazione Resonars, Jazz on the Corner, Rete Toscana Ebraica, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, ArtAzione e Sosta Palmizi. Con il sostegno di Regione Toscana e l’adesione dei Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana e Foiano della Chiana. Direzione artistica Alessandro Perpich (Festival Musicale Savinese), Massimiliano Dragoni (Suoni dalla Torre) e Luca Baldini (Tra-dizioni e Contaminazioni). Info Festival presso Officine della Cultura 0575 27961 - 338 8431111 - [email protected]. Prevendite: Officine della Cultura - Via Trasimeno 16, Arezzo; Circuito Box Office Toscana; TicketONE. Biglietteria: presso il luogo del concerto, apertura un'ora prima dello spettacolo. Con il contributo di Estra, Coingas SpA, Chimet.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale seguendo le rispettive pagine facebook: Festival delle Musiche (www.facebook.com/FestivalDelleMusiche), Festival Musicale Savinese (www.facebook.com/FestivalMusicaleSavinese), Suoni dalla Torre (www.facebook.com/suonidallatorre). Sito internet e programma completo: www.festivaldellemusiche.it.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961