SABATO 30 APRILE VERNISSAGE A CASTELLO DI POSTIGNANO

Sabato 30 aprile alle ore 18.00, Castello di Postignano (PG) ospita il secondo appuntamento della rassegna “Un Castello all’Orizzonte”.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sabato 30 aprile alle ore 18.00, Castello di Postignano (PG) ospita il secondo appuntamento della rassegna “Un Castello all’Orizzonte”. Si tratta della mostra di disegni “Città e atmosfere” di Patrice Warnant - Traces d’espaces, che sarà aperta al pubblico fino al 4 ottobre 2022.

Architetto e urbanista, vive e lavora a Nevers (Bourgogne, Francia), ABW WARNANT studi di architetti (Nevers e Parigi). Architettura, urbanistica, progettazione dello spazio, scenografia. Sito Web: abwwarnant.blogspot.com

Ha costruito molti edifici pubblici (musei, municipi, scuole, ospedali, ecc.) e privati (case private, negozi, ecc.), ha partecipato a concorsi internazionali (Parigi Arche Défense, Genova Piazza Dante, Bucarest 2000, Waterfront Center USA ...) ha lavorato come scenografo di palcoscenico e mostre, ha insegnato in diverse scuole superiori nazionali (Belle Arti, Arti Applicate) ed è architetto-consulente (MIQCP).

TRACCE DI SPAZI- Posture di viaggio: fermati, mettiti da parte, guarda, disegna, da solo, alzarsi per catturare lo spazio in pochi momenti furtivi, capirlo, sentirlo, traducilo con qualche traccia di matita su carta. Identifica i vuoti come luoghi e rifugi per la vita in tutta la sua diversità.

La rassegna prosegue poi il 7 maggio con il docufilm su Caruso (vedi programma allegato).

Le mostre, realizzate con il Patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Sellano, sono aperte al pubblico dalle ore 10 alle ore 22 e tutti gli eventi sono a titolo gratuito. Un’occasione per scoprire Castello di Postignano, nel comune di Sellano (PG), il borgo medievale nel cuore della Valnerina in Umbria, a pochi chilometri da Spoleto, tornato a nuova vita grazie al Restauro Esemplare, come definito da Italia Nostra, per il quale il Club Unesco Europa ha rilasciato l’Attestato di Merito per la ssalvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente.  Castello di Postignano è stato inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, definito dall’architetto americano Norman F. Carver Jr. “l’archetipo dei borghi collinari italiani” con le caratteristiche case-torri aggettanti l’una sull’altra

 

Per ulteriori informazioni: Castello di Postignano www.castellodipostignano.it

t. +39 0743 788911 [email protected]

 

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca, [email protected]cell. 335.5839843

Giorgia Assensi [email protected] cell.347.8951181

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via della Giuliana 58
00195 Roma
[email protected]
+39 06 39750290