MobileIron e Zimperium presentano la prima soluzione di rilevamento e correzione in tempo reale delle minacce dirette ai dispositivi mobili

L'interesse per il rilevamento delle minacce dirette ai dispositivi mobili è grande ma l'adozione delle contromisure è appena iniziata Nonostante l'aumento di attacchi di alto profilo ai dispositivi mobili, come Broadpwn e BlueBorne, dal Rapporto sulla sicurezza e il rischio della mobilità di MobileIron emerge che meno del 5% delle aziende in tutto il mondo ha implementato soluzioni antimalware. L'interesse da parte delle aziende sta però crescendo.
MOUNTAIN VIEW, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

L'interesse per il rilevamento delle minacce dirette ai dispositivi mobili è grande ma l'adozione delle contromisure è appena iniziata
Nonostante l'aumento di attacchi di alto profilo ai dispositivi mobili, come Broadpwn e BlueBorne, dal Rapporto sulla sicurezza e il rischio della mobilità di MobileIron emerge che meno del 5% delle aziende in tutto il mondo ha implementato soluzioni antimalware. L'interesse da parte delle aziende sta però crescendo.

"Negli ultimi due anni gli attacchi ai dispositivi mobili sono cresciuti a un tasso superiore al 100% e contemporaneamente è cresciuto l'interesse dei reparti IT nei confronti della sicurezza dei dispositivi mobili e in particolare della difesa dalle minacce cui sono esposti", ha affermato Nicholas McQuire, Vicepresidente delle ricerche aziendali di CCS Insight. "Secondo il nostro recente studio sulle tecnologie impiegate sul posto di lavoro, pubblicato nell'agosto 2017, più del 35% dei responsabili decisionali in campo IT ritiene ormai che la sicurezza dei dispositivi, il malware e la protezione dalle minacce rivestano un'importanza prioritaria per gli investimenti nella enterprise mobility e nella sicurezza nel 2017. Riteniamo che l'integrazione di EMM e MTD sia cruciale per soddisfare le odierne esigenze dei clienti e che rappresenti anche un importante settore di innovazione per i principali fornitori di tecnologia del futuro".

La partnership colmerà il gap tra la fase di rilevamento e quella della correzione 
Zimperium fornisce direttamente nel dispositivo un rilevamento di tipo zero-day, basato su machine learning e analisi del comportamento, diversamente da altri fornitori che richiedono firme o ricerche nel cloud. Ciò elimina il ritardo delle soluzioni di ricerca nel cloud puro e garantisce la protezione dei dispositivi, a prescindere dal fatto che siano connessi o meno a una rete, anche durante un attacco di tipo Man-in-the-Middle (MITM). Grazie a questa nuova integrazione, appena il motore di Zimperium rileverà una minaccia, MobileIron attiverà un'azione di correzione immediata e automatizzata, senza che sia necessario inviare una query nel cloud.

L'integrazione facilita il deployment del rilevamento delle minacce dirette ai dispositivi mobili
"Quando si parla di enterprise mobility, l'esperienza utente e la sicurezza devono andare di pari passo", ha dichiarato Barry Mainz, Presidente e CEO di MobileIron. "Questa integrazione consentirà a dipendenti e personale IT di sentirsi sicuri e protetti dalle minacce a cui sono esposti i dispositivi mobili, evitando che i dipendenti debbano intraprendere azioni specifiche".

MobileIron e Zimperium presentano la prima soluzione di rilevamento e correzione in tempo reale delle minacce dirette ai dispositivi mobili

"Con questa partnership i clienti possono contare su un'esperienza integrata che ingloba due tra i migliori prodotti disponibili: Zimperium per il rilevamento e MobileIron per la correzione", ha sottolineato Shridhar Mittal, CEO di Zimperium. "Negli ultimi anni il motore di machine learning di Zimperium ha rilevato tutti i principali exploit diretti ai dispositivi mobili ancora prima che venissero resi noti. Grazie alle avanzate funzionalità di correzione di MobileIron, i clienti potranno reagire immediatamente alle attività dannose con il supporto di analisi forensi di livello enterprise".

Informazioni su MobileIron
MobileIron fornisce alle aziende in tutto il mondo una base sicura per trasformarsi in organizzazioni Mobile First. Per ulteriori informazioni, visitare www.mobileiron.com.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/563761/MOBILEIRON_LOGO_Logo.jpg

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili