L’Associazione internazionale per lo zinco lancia l’iniziativa per le batterie allo zinco

Sicuro, affidabile e sostenibile, lo zinco è destinato a trasformare l’immagazzinamento di energia È con entusiasmo che l’ Associazione internazionale per lo zinco (International Zinc Association, IZA) annuncia il lancio del suo nuovo programma Iniziativa per le batterie allo zinco (Zinc Battery Initiative) . I recenti eventi meteorologici in cui si sono registrate temperature estreme, amplificate dal mutamento climatico, hanno nuovamente puntato i riflettori sul ruolo futuro dei combustibili…
DURHAM, Carolina del Nord, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

È con entusiasmo che l’Associazione internazionale per lo zinco (International Zinc Association, IZA) annuncia il lancio del suo nuovo programma Iniziativa per le batterie allo zinco (Zinc Battery Initiative).

I recenti eventi meteorologici in cui si sono registrate temperature estreme, amplificate dal mutamento climatico, hanno nuovamente puntato i riflettori sul ruolo futuro dei combustibili fossili, nonché sulla capacità e solidità delle reti elettriche mondiali.

Uno dei modi più incisivi per affrontare questo problema è tramite un immagazzinamento di energia efficiente in termini di costo. Quanto più le energie rinnovabili diventano parte delle reti elettriche, tanto più l’immagazzinamento di energia può aiutare ad affrontare l’intermittenza nell’erogazione di energia eolica e solare.