Alien Streets Disponibile Su Tutte Le Piattaforme Digitali

Il 1 Dicembre è uscito Alien Streets, il Nuovo Singolo della band Italo-Australiana FUGUE. Preparatevi a un'esperienza sonora unica, dove I FUGUE incarnano la passione, la creatività e la potenza della musica, e sono pronti a portare il loro suono unico a un pubblico globale. Benvenuti in “Alien Streets”, il mondo di FUGUE."
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Il 1 Dicembre è uscito "Alien Streets", il nuovo singolo della band Italo-Australiana FUGUE.
"Alien Streets" rappresenta una vera pietra miliare per i FUGUE,  segnando un viaggio musicale avventuroso e incisivo. Un suono intenso con un spirito Grunge, Indie-Rock Internazionale.

Parla di un viaggio coraggioso attraverso l'intrico di emozioni, un caleidoscopio di suoni che sfida le nostre paure più profonde e ci spinge a metterle a nudo. Questa traccia è un inno alla riscoperta di noi stessi, un inno al coraggio di guardarci dentro e affrontare il prossimo viaggio.

“L'esplorazione di nuovi percorsi a noi inizialmente estranei, diventando poi il nostro passato e di conseguenza la nostra esperienza per affrontare il prossimo viaggio.” (Luke Corso)

Registrato con maestria dal noto produttore Steve Lyon, presso i rinomati Panic Button Studios di Londra, sotto l’etichetta Panic Button Studios Records di Londra.

Questo brano straordinario incarna l'incontro tra la musica e l'anima, una fusione magistrale di culture tra l'Italia e l'Australia, che si uniscono per creare una melodia che cattura il cuore e l'immaginazione.

Preparatevi a un'esperienza sonora unica, dove i FUGUE incarnano la passione, la creatività e la potenza della musica, e sono pronti a portare il loro suono unico a un pubblico globale.

Benvenuti in “Alien Streets”, il mondo di FUGUE."

--------------------------------------
BIOGRAFIA

Luke Corso, l'anima creativa di FUGUE, ha iniziato a plasmare il suo destino musicale dall'età di 10 anni, quando scopre casualmente la chitarra del suo patrigno. In un'Australia in fermento, il grunge stava mettendo radici con l'arrivo dei Silverchair nella scena musicale. Questo scintillante momento scatena una profonda esplorazione nel "Grunge a Seattle", con icone come The Melvins, The Pixies, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains e Soundgarden.

Dopo quattro anni di pratica e scrittura, Luke ha dato vita alla sua prima band, un power trio, una passione che continua a definire l'anima dei FUGUE. Verso la fine delle scuole medie Luke fonda una nuova band, che incide il suo primo album, per poi realizzare un tour nei locali lungo la costa orientale dell'Australia, riscuotendo un discreto successo.

A 25 anni compie un coraggioso salto geografico e culturale trasferendosi a Roma, dove si esibisce come solista acustico, aprendo la strada per la formazione di una nuova band.

Nel tumultuoso panorama musicale, le stelle spesso si allineano per creare qualcosa di veramente unico. Nel 2019, il cantautore Australiano Luke Corso incide il suo album di debutto, "FUGUE," con l'aiuto del rinomato batterista Alessandro Inolti (Fabrizio Moro). 

Alla conclusione di questo intenso periodo di registrazione risulta evidente che FUGUE è destinato a diventare qualcosa di più di un progetto solista. Supportato dall'etichetta Agoge Records, Luke decide di portare le nuove canzoni in tournée: è così che inizia la ricerca di musicisti da coinvolgere nella nuova avventura.

La formazione originale dei FUGUE emerge dopo l'incontro con la bassista Anna Bach e il batterista Renato Fabrizi. Questo eclettico trio ha plasmato un suono unico, fuso da influenze che spaziavano dai leggendari Alice in Chains ai rivoluzionari Soundgarden, passando per l'anima struggente di Jeff Buckley e l'innovazione sonora dei Radiohead.

Nell'ottobre 2019, la band fa il suo ingresso esplosivo nel mondo della musica con l'album "Spoils of War," sotto l'etichetta Agoge Records. Questo album potente ha catturato l'anima e l'essenza dei FUGUE, guadagnandosi elogi per la sua intensità e il suo spirito Grunge / Indie-Rock Internazionale.

"…è un album diretto che viene da dentro, sparato nelle orecchie come un missile della NASA; si viene travolti in pieno da questa band e da questo album, non si può fare a meno che ascoltare, tenersi forti e godersi il viaggio.."
(Una Pinta di Metal)

Fanno vibrare le platee di luoghi storici come il prestigioso Teatro Ariston a Sanremo, lasciano il segno in vari festival italiani come Music Under the Rock e Colpi di Rock Torvaianica. Lo spirito internazionale che li caratterizza, radicato nelle loro radici Italo-Australiane, si riflette chiaramente nella musica che propongono.

2022 e 2023, segnano cambiamenti e nuove collaborazioni per Luke con l’ingresso di Mick Gisonni, il nuovo batterista, per poi dare il benvenuto a Bez Yorke, la nuova bassista. 

La band Inizia una nuova avventura discografica senza confini con il rinomato produttore Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Subsonica, 99 Posse, Laura Pausini e tanti altri) portando la loro magia sonora a nuovi livelli.

Il risultato è un EP registrato, mixato e prodotto presso Panic Button Studios di Londra per l’etichetta Panic Button Studios Records. 

Il 1 Dicembre 2023, segna la data di uscita di “Alien Streets”, il primo singolo che anticipa il nuovo EP della band con la nuova formazione. 

Tenete d'occhio questo trio dinamico mentre continuano a sfidare le convenzioni ed a scrivere un’altra pagina della loro storia.
I FUGUE incarnano la passione, la creatività e la potenza della musica, pronti a portare il loro suono unico a un pubblico globale.

I FUGUE sono:
Luke Corso: Voce e Chitarra
Mick Gisonni: Batteria
Bez Yorke: Basso

Follow FUGUE: https://linktr.ee/fugueband

Etichetta: Panic Button Studios Records
Distribuzione: Tunecore

Produzione: Steve Lyon - Panic Button Studios Records
Sound Engineer : Steve Lyon
Mixato e Masterizzato da: Steve Lyon
Registrato, Mixato e Masterizzato presso Panic Button Studios London

Booking: Bandits Concerti: [email protected]
FB: @banditsconcerti IG: @banditsconcerti

Per maggiori informazioni