A Pineto il prossimo 23 agosto "AMAtriciana"

Una serata per non dimenticare e supportare la città così duramente colpita dal sisma.
Pineto, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) E' un evento dedicato alla città di Amatrice quello organizzato dalla Pro Loco Pineto in collaborazione con il Pros Onlus Pineto - Anpas Abruzzo, Croce Verde Villa Rosa di Martinsicuro e Protezione Civile di Morro D'Oro.

"AMAtriciana, un'amatriciana per Amatrice" avrà luogo al Parco della Pace di Pineto la sera del prossimo 23 Agosto e prevede una cena con portata principale a base di amatriciana e prodotti tipici e poi musica, condivisione, divertimento.

Non mancheranno inoltre le emozioni poiché sul palco si alterneranno dei volontari che porteranno le proprie testimonianze e racconteranno l'esperienza avuta nei luoghi del terremoto in cui hanno svolto il loro lavoro in aiuto della popolazione colpita dal sisma; ad accompagnare i loro racconti, le immagini scolpite nei loro cuori.

Tra gli ospiti volontari che daranno la loro testimonianza ci saranno la Psicologa per le emergenze Dott.ssa Rossi Maria Luisa della Protezione Civile di Magliano dei Marsi e il cinofilo Fabiano Ettorre conduttore del cane da ricerca Kaos avvelenato qualche settimana fa, che parteciperà con il cucciolo e figlio di Kaos. Sarà inoltre presente il geologo Carmine Lizza Responsabile Nazionale Anpas della Protezione Civile.

Il ricavato della serata sarà donato, alla città così duramente colpita dal terremoto. L'invito degli organizzatori è quello di partecipare numerosi. Per informazioni è disponibile la mail [email protected].