AD ASCOLI L’ASSEMBLEA 2019 DI FEDING MARCHE E IL SEMINARIO “I SERVIZI SATELLITARI DI EMERGENCY MANAGEMENT”

Si terrà il prossimo 12 giugno, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, la plenaria annuale dei rappresentanti degli Ordini degli Ingegneri delle Marche che sarà preceduta da un importante incontro sulla gestione satellitare delle emergenze
Ancona, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Sarà la suggestiva Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno la location che ospiterà, il prossimo mercoledì 12 giugno alle ore 17.30, la riunione plenaria dei rappresentanti degli Ordini degli Ingegneri delle Marche.

L’Assemblea annuale è la fondamentale sede di incontro, in cui si definiscono gli indirizzi e le linee guida per le attività del Consiglio, che è l’organo esecutivo della Federazione degli Ordini Provinciali di Pesaro, Ancona, Macerata Fermo e Ascoli Piceno.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ascoli, sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo, del Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi, dei presidenti dei vari ordini provinciali Fazi, Romagnoli, Paulini, Zamponi e Babini e dei rappresentanti del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Alla relazione del Presidente di Federazione Ordini Ingegneri delle Marche Massimo Conti, seguirà uno spazio dedicato alle proposte dell’Assemblea e in conclusione la relazione del Tesoriere e l’approvazione bilancio.

L’Assemblea plenaria sarà preceduta da un importante seminario, nei medesimi locali, alle ore 15.30, dedicato al tema: “I servizi satellitari di emergency management”.

L’incontro gratuito, con posti limitati fino a disponibilità, darà diritto a n. 2 cfp e si svolgerà secondo il seguente programma:


Ing. Massimo Conti: Saluti del Presidente Federazione Ordini Ingegneri Marche

Ing. Stefano Babini: Saluti Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno

Ore 15:30 Nicolino Grassi : Technical Manager Emergency Management based on Satellite data, della E-GEOS, che tratterà i seguenti argomenti:

· Mappe dei Terremoti centro Italia, in particolare impatto nelle Marche con esempi di attivazioni del servizi Copernicus EMS rapid mapping + analisi interferometrica damage proxy map basata su dati COSMO-SkyMed.

· E2MC: Evolution of Emergency Copernicus services (E2mC) project progetto integrazione Emergency Management Service con dati provenienti dai social Media

· Altri Esempi di prodotti da satellite in caso di eventi naturali quali alluvioni e incendi, etc. (principali attivazioni flood, fire).

Ore 17:30 Conclusione lavori



Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Federazione Ordini Ingegneri Marche
Piazza del Plebiscito 2
60121 Ancona Italia
info@federazioneingegnerimarche.it
0712083436
Ufficio Stampa
Cristiano Boggi
 contenuticreativi (Leggi tutti i comunicati)
VIA BERLINGUER 8
60018 MONTEMARCIANO Italia
pressoffice@contenuticreativi.it
3425400800