Campania: Taglio ai treni pendolari. Assoutenti Napoli chiede la revoca temporanea del provvedimento

Assoutenti eleva forte protesta per la sospensione di ben 32 treni regionali di Trenitalia e la quasi certa non applicazione di quanto già stipulato con il Contratto di Servizio,tra Regione Campania e Divisione Campania di Trenitalia. Occorre uscire dalla logica in cui si è entrati, per cui il Trasporto Pubblico va adeguato alla cassa e non alle necessità dell'utenza!
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Taglio ai treni pendolari - Assoutenti chiede temporanea revoca provvedimento e convocazione Consulta della Mobilità
pubblicata da Antonio Di Gennaro il giorno martedì 31 agosto 2010 alle ore 20.27

Assoutenti Napoli eleva forte protesta per la sospensione di ben 32 treni regionali di Trenitalia e la quasi certa non applicazione di quanto già stipulato con il Contratto di Servizio,tra Regione Campania e Divisione Campania di Trenitalia.

Il deficit della Regione Campania, non può colpire settori di pubblica e necessaria utilità, come se il servizio ferroviario regionale fosse un qualsiasi bene di lusso. Il contratto di Servizio all'epoca sottoscritto fra le parti fu conseguenza anche di un paziente lavoro di Consultazione con Associazioni e Comitati di Utenti, per accordarsi alle esigenze dei pendolari. Chiediamo per tanto si provveda a stanziare ed assegnare, non solo alla Divisione Regionale di Trenitalia, ma anche a tutto il comparto trasporti, anche per il Consorzio Unico Campania, ed il Trasporto Marittimo, tutti i necessari fondi per non penalizzare l'utenza dei lavoratori e dei pendolari! Tagliare i fondi per il trasporto pubblico in Campania, significa andare contro le esigenze di sviluppo della mobilità collettiva, con nuovo incremento di traffico e smog, oltre che creare difficoltà alle fasce più a basso reddito e disagiate della popolazione. Assoutenti chiederà urgente incontro alla Commissione Regionale Trasporti, nonché convocazione della Consulta Regionale della Mobilità, non più oramai riunita da troppi mesi. Siamo anche in attesa della Presentazione Ufficiale del nuovo Direttore Generale dell'Acam, di cui s'è sino ad ora fatto solo il nome e le linee guida che intende dare all'agenzia per la mobilità sostenibile.
Assoutenti Napoli
Per maggiori informazioni
Contatto
Assoutenti napoli
Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Antonio di Gennaro
 Assoutenti Delegazione Provinciale Napoli (Leggi tutti i comunicati)
Via Cilea
80127 Napoli Italia
[email protected]
3471932873