Blue Panorama Airlines decolla con la tecnologia di pagamento SafeCharge

Il motore di pagamento intelligente SafeCharge supporta la filiale del Gruppo Uvet nell'elaborazione dei pagamenti multicanale e nella prevenzione delle frodi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SafeCharge (AIM: SCH), azienda leader nelle tecnologie di pagamento, è stata selezionata come nuovo partner di pagamento da Blue Panorama Airlines, compagnia aerea italiana interamente controllata dal Gruppo Uvet. La piattaforma di pagamento end-to-end di SafeCharge - che fornisce una connessione intelligente e diretta a Visa e MasterCard – rappresenta un servizio all-in-one particolarmente interessante per le compagnie aeree, in quanto consente l'implementazione di una logica di instradamento automatico dei pagamenti, l'accesso a informazioni dettagliate e il buon esito delle transazioni.

Specializzata in voli tra Italia ed Europa, Africa e Caraibi, che vende sia attraverso tour operator che direttamente agli utenti finali, Blue Panorama Airlines vanta oltre un milione e mezzo di clienti. La compagnia offre anche voli a corto raggio e a basso costo attraverso il suo marchio Blue-Express. Una delle sfide che Blue Panorama Airlines si è trovata ad affrontare è stata la capacità di accettare pagamenti tramite canali diversi, problematica risolta da SafeCharge grazie alla sua soluzione di elaborazione dei pagamenti cross-channel messa a disposizione dei clienti che acquistano i biglietti attraverso canali diversi tra cui le agenzie di viaggio, il sito web e i call center dedicati.

La protezione antifrode era un altro elemento di interesse per Blue Panorama Airlines. Il controllo delle frodi costituisce una componente molto importante di una strategia di pagamento efficace, poiché le compagnie aeree e altri fornitori di servizi di viaggio si assumono il rischio di transazioni dal valore elevato per un periodo di tempo significativo. La proposta di SafeCharge per la prevenzione delle frodi – che supporta esigenze e configurazioni specifiche per il settore del trasporto aereo – reindirizza le transazioni ad alto rischio verso la soluzione Dynamic 3D Secure per ulteriori controlli, mentre il team di risk management di SafeCharge dedicato collabora con Blue Panorama Airlines per migliorare continuamente le regole di screening e assisterla nelle revisioni manuali o tramite l'interfaccia SafeCharge Merchant Risk Support.

"Blue Panorama è un'azienda tipicamente italiana, il cuo obiettivo principale è quello di portare i clienti nelle destinazioni più belle in totale comfort e sicurezza", ha dichiarato Giancarlo Zeni, CEO di Blue Panorama Airlines. "Vogliamo estendere la nostra reputazione al nostro sistema di pagamenti, e lavorare con SafeCharge significa offrire ai clienti l'esperienza, l'affidabilità, la sicurezza e la scelta del metodo di pagamento che desiderano, mantenendo la nostra attività al sicuro dal rischio di frodi".

SafeCharge sta già lavorando con El Al Airlines e molti altri OTA a livello globale. L'azienda è in rapida espansione nel settore dei viaggi, con offerte personalizzate per l'elaborazione dei pagamenti cross-channel e la gestione del rischio.

"Siamo entusiasti di fornire a Blue Panorama Airlines metodi di pagamento locali e internazionali e soluzioni avanzate di gestione del rischio", ha dichiarato David Avgi, CEO di SafeCharge. "Siamo fiduciosi che l'elaborazione sicura, flessibile e trasparente dei pagamenti di SafeCharge contribuirà in modo significativo a migliorare l'esperienza di pagamento dei clienti Blue Panorama Airlines sia che prenotino tramite agenzie di viaggio, direttamente sul sito web o tramite call center".

Informazioni su SafeCharge
SafeCharge International Group Limited (AIM: SCH) è il partner di servizi di pagamento per le aziende più esigenti del mondo. SafeCharge fornisce servizi di pagamento globali omnicanale, dall'acquisizione ed emissione delle carte, all'elaborazione fino al pagamento, il tutto supportato da soluzioni avanzate di gestione del rischio. Questa piattaforma di pagamento proprietaria e completa si collega direttamente a tutti i principali sistemi di carte di pagamento tra cui Visa, MasterCard, American Express e Union Pay, oltre a più di 150 metodi di pagamento locali. Con uffici in tutto il mondo, SafeCharge serve una clientela diversificata ed è il partner di fiducia di clienti in una vasta gamma di mercati verticali. La società è quotata sul mercato AIM della Borsa di Londra dal 2014. www.safecharge.com

Informazioni su Blue Panorama Airlines
Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea italiana costituita nel 1998 e membro della IATA dal 2002. Le certificazioni IOSA e FAA & TSA, insieme all'approvazione dell'EASA Part 145, conferiscono all'azienda il diritto di essere una delle compagnie aeree migliori e più affidabili al mondo. Blue Panorama Airlines opera a stretto contatto con i principali tour operator italiani per offrire voli verso le più belle destinazioni del mondo. Leader nei Caraibi con oltre 300.000 passeggeri all'anno, è l'unica compagnia europea ad atterrare in 7 aeroporti di Cuba. Con il suo marchio per i voli a basso costo a breve e medio raggio Blu-Express, offre anche collegamenti giornalieri verso l'Albania e le destinazioni balneari del Mediterraneo. Per ulteriori informazioni: https://www.blue-panorama.com