Il Bluetooth alle Piramidi... di Vicenza

Grande successo per la campagna di Mobile Marketing effettuata da WeTouch con il supporto tecnologico di Waymedia. Oltre 18 mila contenuti inviati in 2 mesi di campagna.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il Mobile & Proximity Marketing può trovare applicazioni in diversi contesti: cinema, fiere, festival, musei... Ma un trend sta emergendo significativamente: il Bluetooth Proximity Marketing in-store sta avendo un grande successo, soprattutto perchè i clienti riescono facilmente ad interagire con il servizio Bluetooth.

Dopo il successo delle campagne realizzate nel centro commerciale I GIGLI di Firenze e ITACA di Latina, oggi i sistemi Mobitouch Cube di Waymedia sono impiegati in una campagna di Bluetooth Marketing nel centro commerciale LE PIRAMIDI di Vicenza.

La campagna, sviluppata e gestita da Wetouch, è iniziata il 18 gennaio e già dopo una settimana ha raggiunto ottimi risultati. I dispositivi Mobitouch Cube hanno rilevato 34000 cellulari con il Bluetooth attivo, registrando una redemption media superiore al 12%. Sono stati scaricati più di 18 mila contenuti multimediali tra suonerie, wall paper e video. Nei download effettuati sono compresi anche i 3500 contenuti bonus, messi in palio da Celebrity Lab, l'advertiser della campagna, presente nel centro commerciale con un punto vendita.

Il forte impatto della campagna sui clienti è dovuto a due fattori principali. La varietà dei contenuti multimediali e la possibilità di vincere un gadget di Playboy, hanno stimolato e spinto i clienti ad interagire con il servizio Bluetooth. Inoltre, i due roll banner posizionati al centro della hall hanno incuriosito i clienti, guidandoli nelle azioni necessarie all'attivazione del Bluetooth sul proprio telefonino e alla ricezione dei contenuti.
Danilo Battaglia
 Waymedia (Leggi tutti i comunicati)
Via Fanin 48
40127 Bologna Italia