Il Questore di Napoli elogia la dignità delle guardie giurate

Uomo di grande sensibilità e professionalità
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Nel primissimo pomeriggio  ho avuto l’onore e contestualmente il piacere di incontrare e stringere la mano al Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, persona disponibilissima e degno rappresentante del ruolo istituzionale che quotidianamente ricopre in una realtà difficilissima”. Lo afferma in una nota Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione Nazionale delle Guardie Particolari Giurate, voce storica della categoria.

Al massimo vertice della Polizia di Stato a Napoli la guardia giurata, ex assaltatore della Marina Militare e Medaglia d’argento al Valore civile, ha rappresentato le problematiche della categoria guardie giurate definendole “umili”.

A questo punto stando al racconto di Alviti, che, da esperto conoscitore delle tecniche di comunicazione ha immediatamente reso pubblico l’aneddoto, il Questore lo avrebbe corretto, affermando: “Perché umili? Si tratta di una degna categoria che mette in campo tutte le attività necessarie per elevare il livello di sicurezza del territorio”. “A nome di tutta l’Associazione nazionale guardie particolari giurate – conclude Alviti – ringraziamo di cuore il signor Questore per l’umanità e la grande professionalità”.

L’atteggiamento del dottor Alessandro Giuliano non ci meraviglia affatto, conoscendo la grande statura morale del papà, il dottor Boris Giuliano, dirigente della squadra mobile di Palermo, assassinato dalla mafia nel 1979, il quale, come dimostrano anche le fiction a lui dedicate, era solito intrattenersi a conversare con i cittadini.

Insomma, il frutto non cade mai lontano dall’albero…

Ufficio Stampa