Le scale per interni nell’era dei configuratori: dalle scale a sbalzo alle scale a chiocciola elicoidali il configuratore PM aiuterà gli italiani a scegliere la soluzione ideale.

Molti settori hanno cominciato da tempo a fare ampio uso dei configuratori, per aiutare le persone a immaginare il prodotto prima ancora di acquistarlo. Pochi però nel settore arredo hanno messo a disposizione degli utenti un simile servizio, nonostante proprio in questo campo i clienti hanno bisogno di capire soprattutto come il prodotto s’integrerà con il loro ambiente. PM Scale, comprendendo quanto la scelta di una scala sia delicata, ha sviluppato un configuratore per le scale su misura
San Pietro Viminario, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Molti settori, in primis quello dell’automobile, hanno cominciato da tempo a fare ampio uso dei configuratori, per aiutare le persone a immaginare correttamente il prodotto prima ancora di acquistarlo. Pochi però nel settore dell’arredo hanno messo a disposizione degli utenti un simile servizio, nonostante proprio in questo campo i clienti hanno bisogno di capire, non solo le specifiche tecniche del prodotto e la provenienza dei materiali, ma soprattutto come questo s’integrerà con il loro ambiente.

PM Scale è stata sensibile a questa esigenza, comprendendo quanto la scelta di una scala di design sia delicata per il compratore e proprio per questo ha deciso di sviluppare un configuratore ad hoc per le scale su misura.

Questo software condurrà per mano il privato o il professionista nella scelta della conformazione ideale, nella scelta dei materiali e della tipologia di scala, fino ad arrivare al prezzo del prodotto e di eventuali servizi accessori.

Le tipologie configurabili comprendono le scale a sbalzo, le scale a chiocciola, le scale a chiocciola elicoidali e le scale a giorno e tra la vastissima scelta di materiali sono presenti legni pregiati come il Teak, il Rovere e l’Iroko, marmi e graniti di diverse famiglie tra cui alcune rarità e vetri di diverse finiture e lavorazioni. Per quanto riguarda le strutture e i parapetti sono selezionabili anche il ferro verniciato a polveri, il corten, l’acciaio inox satinato e lucido e molto altro.

Il configuratore è attivo da qualche mese, avendo superato con successo la sua fase beta ed è già utilizzato quotidianamente da interior designer, architetti e professionisti del settore arredamento in Europa, Russia e Medio Oriente. Periodicamente il programma è soggetto ad aggiornamenti per implementare nuove funzioni e opzioni prodotto.

Per poterlo utilizzare lo si può scaricare alla pagina web pmscale.com nella sezione configuratore.
Andrea Mastella
PM Scale
Galileo Galilei 7/B
35020 San Pietro Viminario (Padova) Italia