Appello della Gamer Safety Alliance dell'MRC ai giocatori perché prestino più attenzione alla sicurezza online

SEATTLE, 11 febbraio 2015 (GLOBE NEWSWIRE) -- Torna anche quest'anno la "Gamer Safety Week", settimana dedicata alla sicurezza dei giocatori, organizzata dalla Gamer Safety Alliance dell'MRC per promuovere l'educazione degli appassionati di giochi online. Alla luce delle numerose recenti violazioni dei dati e dell'aumento degli attacchi sulla rete in generale, è essenziale che i giocatori comprendano l'importanza della sicurezza dei propri account su Internet...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

SEATTLE, 11 febbraio 2015 (GLOBE NEWSWIRE) -- Torna anche quest'anno la "Gamer Safety Week", settimana dedicata alla sicurezza dei giocatori, organizzata dalla Gamer Safety Alliance dell'MRC per promuovere l'educazione degli appassionati di giochi online. Alla luce delle numerose recenti violazioni dei dati e dell'aumento degli attacchi sulla rete in generale, è essenziale che i giocatori comprendano l'importanza della sicurezza dei propri account su Internet. Monitorare i diversi account e garantire attenti controlli da parte dei genitori sono alcuni degli accorgimenti più efficaci per tutelarsi dai cosiddetti "account takeover"e da acquisti involontari o fraudolenti.

 

Gli utenti dovrebbero sempre tenere sotto controllo le impostazioni sulla privacy e le password. Può sembrare scontato, ma monitorare e diversificare le credenziali sulla privacy dei vari account permette all'utente di ridurre la possibilità di diventare una vittima. Il consumatore medio dispone di diversi account, ciascuno con informazioni identificative e di pagamento. Molti utilizzano lo stesso username e la stessa password per diversi conti online, consentendo ai potenziali truffatori di spostarsi facilmente da un conto all'altro.

 

Una raccomandazione particolare va rivolta ai genitori, affinché eseguano controlli oculati. Nella maggior parte dei casi, le credenziali d'accesso sono collegate a un conto, e senza un adeguato controllo da parte dei genitori, i figli possono utilizzarle liberamente. Talvolta, questi acquisti autorizzati raggiungono importi cospicui, che l'utente è obbligato a pagare.  Prendersi il tempo necessario per attivare i parental control garantirà nel lungo termine operazioni online sicure e controllate.

 

"La Gamer Safety Week è l'appuntamento perfetto per rivedere le best practice in fatto di gestione degli account e sicurezza delle attività online. La Gamer Safety Alliance dell'MRC incoraggia tutti gli utenti e le loro famiglie a ritagliarsi del tempo per pensare e discutere sulla sicurezza in Internet," ha dichiarato Andreas Holbrook, Senior Program Manager di Xbox.

 

INFORMAZIONI SULL'MRC: l'MRC è la principale organizzazione non profit a livello mondiale che supporta e promuove l'eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti e professionisti del rischio nel settore dell'e-commerce. Sede legale dell'MRC è Seattle, Washington, mentre l'ufficio europeo si trova a Madrid. Per saperne di più: www.merchantriskcouncil.org.

 

INFORMAZIONI SULLA GAMER SAFETY ALLIANCE:

 

Istituita nel 2009 dai membri dell'MRC come gruppo affiliato, la Gamer Safety Alliance (GSA) nasce da uno sforzo interaziendale finalizzato all'abbattimento delle tipiche barriere della concorrenza per favorire la condivisione di informazioni e best practice nel settore dell'informatica e dei videogame.

CONTATTI: REFERENTE PER LA STAMPA:  Bill Myers

         TELEFONO:  +1 206.364.2789 interno 155

         E-MAIL:  [email protected]


Copyright GlobeNewswire


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#1893679]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili