L'iniziativa 5by20 di Coca-Cola raggiunge più di 1,2 milioni di imprenditrici

Lo studio indica che il volume di vendite registrato dalle donne è aumentato nella misura media del 44% in seguito alla partecipazione a corsi di formazione professionale
ATLANTA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The Coca-Cola Company ha annunciato quest'oggi il compimento di progressi considerevoli per la concretizzazione del suo obiettivo di promozione dell'autonomia economica di 5 milioni di imprenditrici all'interno della catena di valore di Coca-Cola entro il 2020. I risultati di fine esercizio per il 2015 indicano che l'iniziativa, conosciuta come 5by20, ha raggiunto complessivamente più di 1,2 milioni di imprenditrici in 60 Paesi diversi dal suo lancio nel 2010.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160412006279/it/

L'iniziativa 5by20 di Coca-Cola raggiunge più di 1,2 milioni di imprenditrici

Noko, a guardian to five children and a restaurant owner in Diepsloot, South Africa, learned about bookkeeping, marketing and other business skills in a workshop offered by Coca-Cola's 5by20 program and UN Women. She says her confidence has grown and her profits have nearly doubled. In Noko's words, "Sometimes when I look around my business, I see how far I have grown and I am filled with so much pride I could cry. Now I do not worry about my future, I am excited just thinking about how much more I can do." (Photo: Business Wire)

Più di 372.000 imprenditrici hanno tratto giovamento da 5by20 nel 2015, innalzando il numero totale di donne partecipanti nella misura del 43 per cento nel corso dell'anno.