Corso Visual & Brand Storytelling

Emozione ed empatia sono termini diventati un must nella “nuova” comunicazione di marca, le immagini hanno un potere universalmente riconosciuto nell'attivazione dei processi emozionali/empatici, ma da dove proviene questo potere, e quali meccanismi attiva nel nostro cervello? Come possono i brand utilizzare queste leve per creare efficaci racconti di marca in grado di avvicinare a se i clienti ai quali si rivolgono?
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Generalità
Il corso, strutturato in formula week-end, è caratterizzato da un approccio multidisciplinare e pratico.
I partecipanti apprenderanno come:
  • formulare la propria strategia di comunicazione in base ad obiettivi di engagement chiari e a verificarne il successo con KPIs tradizionali e innovative
  • comprendere e scegliere in base alle diverse strategie attuate, tra un ampio ventaglio di attività di marca: dal branded video, all’uso emozionale delle immagini, alle nuove tecnologie digitali per impostare una comunicazione interattiva
  • comprendere il valore degli strumenti di Visual Storytelling nella comunicazione di marca
  • orientare le scelte di comunicazione della propria azienda e il posizionamento del brand
Durata
Il corso è articolato in formula weekend, e si svolgerà sabato 20 gennaio 2018 dalle 9:00 alle 18:00 e domenica 21 gennaio 2018 dalle 9:00 alle 13:00.
Costo
PREZZO INTERO 299,00 IVA INCLUSA
RIDUZIONE A 229,00 € IVA INCLUSA - SOLO FINO ALL'8 GENNAIO.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Ing. Massimo Lico
Visual Storytelling Academy Italia
Roma Italia
info@visualstortytellingacademy.it
0692936624
Ufficio Stampa
 Visual Storytelling Academy Italia (Leggi tutti i comunicati)
Roma
info@visualstorytellingacademy.it
0692936624
Antitrust, più poteri alle autorità nazionali  -  Al via nuove regole comuni destinate alle autorità antitrust nazionali, affinché diventino più efficaci nell'applicare e far rispettare le norme Ue. Le nuove norme, osserva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, daranno alle autorità dei singoli Stati membri più poteri, in modo che…
La GSMA chiede ai poteri decisionali di guardare all'esperienza del Kenya nel passaggio al digitale  -  La GSMA ha oggi pubblicato una nuova relazione, dal titolo "Digital Migration Process in Kenya" (Il processo di migrazione al digitale in Kenya), in cui sottolinea la preziosa lezione offerta dall'esperienza del paese africano nel…
La GSMA, in un nuovo documento, esorta i poteri decisionali a spingere per lo sviluppo dell'economia digitale  -  La GSMA ha oggi presentato un nuovo report che incoraggia i governi a perseguire politiche volte a incentivare gli investimenti e a promuovere lo sviluppo delle economie digitali, nell'obiettivo di costruire un futuro digitale inclusivo…
Marco Carra: sul diritto allo studio dov'è la Regione?  -  Negli ultimi anni le politiche di Regione Lombardia hanno comportato, nel settore del Diritto allo Studio Universitario, tagli rilevanti che si sono riflessi sulla diminuzione dei servizi erogati quali, ad esempio, le residenze, la ristorazione e le biblioteche per gli studenti e sulla mancata…
Catania, riapertura dimora storica villa del grado: ospiterà brand Soíreve  -  Catania ritrova la sua vocazione commerciale, guardando al passato con altri occhi e offrendo ai cittadini nuovi spazi. Corso Italia, da sempre simbolo di quella vivace ripresa che si respirava nell'area ai primi del Novecento - da oggi vede per la prima volta aperte al…
Loading....