Uno studio condotto da beqom mostra che i dipendenti statunitensi e britannici sono al corrente delle disparità nelle retribuzioni fra i sessi ma non delle azioni intraprese dai datori di lavoro o dai governi per annullarle

Nonostante tre lavoratori su quattro (75%) affermino di essere al corrente delle disparità nelle retribuzioni fra i sessi esistenti nel loro Paese, quasi uno su cinque (19%) ammette di non esserne al corrente. Più lavoratori statunitensi (21%) che britannici (17%) non ne sono al corrente; fra i gruppi di coetanei, i Millennials (24%) sono quelli che in maggiore percentuale non ne sono al corrente, rispetto al 16% degli appartenenti alla Gen Z e all’11% dei Baby Boomer. Questi i risultati della…
SOUTHPORT, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Nonostante tre lavoratori su quattro (75%) affermino di essere al corrente delle disparità nelle retribuzioni fra i sessi esistenti nel loro Paese, quasi uno su cinque (19%) ammette di non esserne al corrente. Più lavoratori statunitensi (21%) che britannici (17%) non ne sono al corrente; fra i gruppi di coetanei, i Millennials (24%) sono quelli che in maggiore percentuale non ne sono al corrente, rispetto al 16% degli appartenenti alla Gen Z e all’11% dei Baby Boomer. Questi i risultati della ricerca svolta da beqom, The Gender Pay Gap: What Your Employees Really Think, che valuta la percezione che i dipendenti aziendali hanno dei progressi fatti l’anno scorso per ridurre la disparità nelle retribuzioni fra i sessi negli Stati Uniti e nel Regno Unito e mira a rivelare le percezioni dei dipendenti sulle retribuzioni e identificare aree suscettibili di miglioramento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

beqom
Katherine McCabe, +1 408 899 0140
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190619005011/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti