Mille sfumature di Marocco, idee Viaggi e Tour in Marocco

Un Viaggio ed un Tour unico in Marocco? Ecco Voci di MARRAKECH, per una fuga in un paese dalle mille immagini e magiche sfumature- Speciale Capodanno.
terni, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Dicembre o Capodanno in Marocco, un Viaggio di Gruppo che viene proposto con la formula della "adesione individuale", unendo singoli viaggiatori in comitiva, facendo così nuove amicizie che spesso rimangono anche a fine vacanza. Questa proposta rappresenta un invito a festeggiare il 2018 nella suggestiva atmosfera berbera del grande sud marocchino, tra antiche medine, mercati-suk ed il deserto di sabbia.

La descrizione dei luoghi e delle atmosfere che si respirano in Marocco non è facile, bisogna viverle per capire; è il posto ideale per sfruttare le vacanze di fine anno, facendo un tuffo in una realtà esotica, accogliente e sicura.

Si dovrebbe visitare la città più famosa del Marocco: Marrakech. In particolare la Medina, la più grande del Marocco, cinta da lunghe mura di 12 Km, con opere architettoniche di grande valore, e dove vi è immerso il grande mercato, il Souk che esercita un fascino intenso per il suo miscuglio di gente, odori e botteghe. Marakesh è un incanto: la piazza Djmaa el Fnaa ne è il cuore, quì si raduna la folla al tramonto intorno a danzatori, cantastorie, incantatori di serpenti e veggenti.

Una proposta di viaggio studiata per apprezzare tutto il fascino del Marocco in avventurosi minivan o jeep4x4, con visite ai mercati arabi, i suk, la misteriosa Marakech, per poi viaggiare verso i monti dell'Atlante, raggiungere il passo montano del Tiz'n'ticka e ridiscendere fra gole di roccia ed oasi verdeggianti nel grande sud, in quella che si chiama la valle delle rose, nota per le coltivazioni di questo fiore bello e profumato. Attraverseremo le valli del Todra e del Dades, gole verticali fatte di roccia rossa mozzafiato, arrivando a Zagora, Ouarzazate e finalmente Rissani, la "porta" del deserto..la via che si apriva alle carovane dirette in Africa, a Timbouctu in Mali. Giunti nel deserto, e quello del Marocco è stupendo! si proseguirà a dorso di dromedario, per circa due ore, sino alla successiva oasi, dormendo nel deserto in tende berbere ben equipaggiate. La sensazione che si prova a trovarsi su quelle immense dune rosse è indescrivibile!!

In tal modo si avrà veramente conoscenza del Marocco, l'affascinante via delle Kasbah, l'ospitalità dei berberi, antichi insediamenti e kasbah dalla valle delle Rose fino al Grande Sud, ove regna la magia del deserto di sabbia del Erg-Chebbi.

Chiedi Programmi e Informazioni alla Segreteria di Grandi Orizzonti Tour Operator - info@grandiorizzonti.com
Uffici e Segreterie:
Lungomare Colombo 289 - Salerno - Italy
Strada del Gioglio 43 - Terni - Italy
T : +39 (0) 392 3422661
M: +39 (0) 340 3379265
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Sodi
 Grandi Orizzonti Tour op (Leggi tutti i comunicati)
strada del Gioglio 43
05100 Terni Italia
info@grandiorizzonti.com
3403379265