Mille sfumature di Marocco, idee Viaggi e Tour in Marocco

Un Viaggio ed un Tour unico in Marocco? Ecco Voci di MARRAKECH, per una fuga in un paese dalle mille immagini e magiche sfumature- Speciale Capodanno.
terni, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Dicembre o Capodanno in Marocco, un Viaggio di Gruppo che viene proposto con la formula della "adesione individuale", unendo singoli viaggiatori in comitiva, facendo così nuove amicizie che spesso rimangono anche a fine vacanza. Questa proposta rappresenta un invito a festeggiare il 2018 nella suggestiva atmosfera berbera del grande sud marocchino, tra antiche medine, mercati-suk ed il deserto di sabbia.

La descrizione dei luoghi e delle atmosfere che si respirano in Marocco non è facile, bisogna viverle per capire; è il posto ideale per sfruttare le vacanze di fine anno, facendo un tuffo in una realtà esotica, accogliente e sicura.

Si dovrebbe visitare la città più famosa del Marocco: Marrakech. In particolare la Medina, la più grande del Marocco, cinta da lunghe mura di 12 Km, con opere architettoniche di grande valore, e dove vi è immerso il grande mercato, il Souk che esercita un fascino intenso per il suo miscuglio di gente, odori e botteghe. Marakesh è un incanto: la piazza Djmaa el Fnaa ne è il cuore, quì si raduna la folla al tramonto intorno a danzatori, cantastorie, incantatori di serpenti e veggenti.
Mille sfumature di Marocco, idee Viaggi e Tour in Marocco

Una proposta di viaggio studiata per apprezzare tutto il fascino del Marocco in avventurosi minivan o jeep4x4, con visite ai mercati arabi, i suk, la misteriosa Marakech, per poi viaggiare verso i monti dell'Atlante, raggiungere il passo montano del Tiz'n'ticka e ridiscendere fra gole di roccia ed oasi verdeggianti nel grande sud, in quella che si chiama la valle delle rose, nota per le coltivazioni di questo fiore bello e profumato. Attraverseremo le valli del Todra e del Dades, gole verticali fatte di roccia rossa mozzafiato, arrivando a Zagora, Ouarzazate e finalmente Rissani, la "porta" del deserto..la via che si apriva alle carovane dirette in Africa, a Timbouctu in Mali. Giunti nel deserto, e quello del Marocco è stupendo! si proseguirà a dorso di dromedario, per circa due ore, sino alla successiva oasi, dormendo nel deserto in tende berbere ben equipaggiate. La sensazione che si prova a trovarsi su quelle immense dune rosse è indescrivibile!!

In tal modo si avrà veramente conoscenza del Marocco, l'affascinante via delle Kasbah, l'ospitalità dei berberi, antichi insediamenti e kasbah dalla valle delle Rose fino al Grande Sud, ove regna la magia del deserto di sabbia del Erg-Chebbi.

Chiedi Programmi e Informazioni alla Segreteria di Grandi Orizzonti Tour Operator - info@grandiorizzonti.com
Uffici e Segreterie:
Lungomare Colombo 289 - Salerno - Italy
Strada del Gioglio 43 - Terni - Italy
T : +39 (0) 392 3422661
M: +39 (0) 340 3379265
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alessandro Sodi
 Grandi Orizzonti Tour op (Leggi tutti i comunicati)
strada del Gioglio 43
05100 Terni Italia
info@grandiorizzonti.com
3403379265
Focus sulla formazione per il Marocco firmato King Holidays Focus sulla formazione per il Marocco firmato King Holidays  -  King Holidays torna ad investire sul Marocco, una delle sue destinazioni storiche, con un progetto di formazione per il trade realizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco. L’iniziativa, che ha coinvolto 16 agenti di viaggio provenienti da tutta Italia, è…
King Holidays: un tram per il Marocco King Holidays: un tram per il Marocco  -  C’è un nuovo protagonista nella movida milanese: è il Marocco di King Holidays! A partire dal 14 giugno, il tour operator è on air con una nuova campagna outdoor realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che porterà per la prima volta nelle vie centrali del capoluogo milanese…
King Holidays porta il Marocco nella metropolitana milanese King Holidays porta il Marocco nella metropolitana milanese  -  La grande novità di riguarda l’innovativa posizione degli spazi pubblicitari. Dopo aver a lungo usufruito dei mezzanini sul piano binari delle stazioni, quest’anno la scelta strategica di King Holidays si è indirizzata su un centinaio di postazioni in formato 95x140 cm all’interno dei…
La Xylella salentina è alle porte del Marocco La Xylella salentina è alle porte del Marocco  -  Il ceppo di Xylella fastidiosa che ha colpito gli olivi in Salento è alle porte del Marocco. E sebbene il territorio africano oggi risulti libero dal parassita, le autorità del Marocco non hanno ancora inviato alcuna comunicazione ufficiale all’Europa né preso iniziative specifiche. Lo rendono noto fonti…
Loading....