Il Vertice sulla sicurezza dei pazienti ambisce a ridurre i tagli cesarei non necessari

Secondo i ricercatori, quasi metà dei tagli cesarei non sono necessari e comportano rischi nel breve e lungo termine
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Due donne che sono sopravvissute a un parto con taglio cesareo e alle relative complicazioni post-parto si uniranno a un gruppo di prestigiosi esperti che interverranno all'edizione del 2018 del Vertice annuale mondiale sulla sicurezza dei pazienti, la scienza e la tecnologia (World Patient Safety Science & Technology Summit) che si terrà a Londra sabato 24 febbraio.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180213006681/it/

Il Vertice sulla sicurezza dei pazienti ambisce a ridurre i tagli cesarei non necessari

Kristen Terlizzi will share her near-fatal experience of postpartum care at the 6th Annual World Patient Safety, Science & Technology Summit in London, UK. (Photo: Business Wire)

Secondo i ricercatori, il numero di parti con taglio cesareo sta aumentando ma in quasi metà di questi casi non è necessario e le complicazioni associate all'intervento non sono ben note o comprese.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti
Tanya Lyon, (949) 351-2858
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180213006681/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti