L’Aquila, Maritato con Demos per Stefania Pezzopane

Il presidente di Assotutela in appoggio della candidata sindaco del centrosinistra
L’aquila, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

L’Aquila: sono giornate febbrili queste, che precedono la presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali. Il centrosinistra, che propone Stefania Pezzopane candidata sindaco, sarà rappresentato da sei raggruppamenti che con 32 candidati ciascuno offrono alla cittadinanza candidature importanti, specchio della società civile, delle professioni, dell’economia, del volontariato.

In primo piano c’è Demos, Democrazia solidale, la lista che si rifà agli alti ideali di uguaglianza, diritti umani, fraternità, mutua solidarietà, pace e perseguimento del bene comune. Oggi nel capoluogo abruzzese, al Celestino alle ore 11, alla presenza della candidata sindaco Stefania Pezzopane e dell’assessore alle Politiche sociali e salute di Roma Capitale Barbara Funari, Demos presenterà i propri candidati tra cui, in testa di lista c’è Michel Emi Maritato, presidente di AssoTutela, associazione di salvaguardia dei diritti da anni al centro dell’attenzione per la proficua attività svolta in nome dei più deboli.

“Ci impegniamo in prima persona in questo sforzo collettivo – ha dichiarato Maritato - che mette insieme tante forze sane, dalla parte di Stefania, parlamentare e donna di assoluto valore, che come noi, sostiene le battaglie in favore dei più deboli senza mai tirarsi indietro e tanto ha fatto per L’Aquila, con l’incessante lavoro di questi ultimi anni”, ha concluso il candidato.