Progetto ReadyON – Security & Tivoli UserGroup - Promosso da IBM e Università di Salerno

Venerdì 6 luglio - ore 9.30 - Università di Salerno - Fisciano
Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Sicurezza, Cloud Computing, Service Management sono i temi che verranno trattati il 6 luglio 2012 a Fisciano, presso l’Università di Salerno, durante l’evento di chiusura del Progetto ReadyON.
Esperti internazionali e docenti di management affronteranno il ruolo dei servizi informatici nell’aprire nuove opportunità di business e nel ridefinire i confini della competizione.
Oggi le aziende, piccole medie e grandi, si pongono il problema di come affrontare le sfide che questa crescente complessità comporta, con l’obiettivo di migliorare continuamente la qualità dei servizi e di innovare, ma allo stesso tempo fare efficienza economica oltre che operativa.

Il Progetto ReadyON è un progetto realizzato dal Dipartimento di Informatica della Facoltà di Scienze dell'Università di Salerno e dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, in collaborazione con IBM, che ha avuto l’obiettivo di sviluppare all’interno del Campus di Fisciano competenze inerenti le tecnologie Tivoli e i metodi legati all’IT Service Management per creare reali opportunità di lavoro, presenti e future, per giovani studenti e laureati.

Il Progetto ReadyON ha avuto l’ambizione di soddisfare in modo professionale e strutturato una crescente domanda di formazione su su servizi IT, contribuendo a colmare il gap attualmente presente sul mercato del lavoro e a creare opportunità di lavoro stabili al Sud Italia, dove emerge uno spiccato orientamento alle tematiche informatiche.
Giovani studenti, laureandi e laureati dell’Università di Salerno, con uno spiccato talento verso l’innovazione e la tecnologia, hanno seguito percorsi di formazione gratuiti su TIVOLI, ITIL e sicurezza messi a disposizione da IBM, trasferendo competenze subito spendibili sul mercato.
Questa esperienza tra l’Università di Salerno e IBM ha rappresentato un esempio concreto di incontro tra teoria e pratica e di collegamento reale tra mondo degli studi e mondo del lavoro.

Per l’Università degli Studi di Salerno innterverranno all’evento il prof. Alberto Negro, Direttore Dipartimento di Informatica, il prof. Aurelio Tommasetti , Direttore Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, il prof. Vittorio Scarano, Professore Associato di Informatica, nonche’ il prof. Giovanni Vaia, Assistant Professor all'Università Ca’ Foscari di Venezia, Dipartimento di Management e Board Member di ITSMF Italia Per IBM interverranno Diego Navarrete, Security Systems Executive IBM Europe e Domenico Raguseo, Security Systems Technical Leader IBM Europe.

Per maggiori informazioni sull’evento: http://tivoli-ug.org/ug/local/emea/ita/144/c/e/295.aspx
Per maggiori informazioni riguardo all’impegno di IBM per l’Università:
Patrizia Pia
Ketchum Pleon Srl